Prevenzione e contrasto alla violenza contro le donne

Immagine archivio

BELLUNO – Nel solco delle iniziative di prevenzione e contrasto alla violenza contro le donne che la Polizia di Stato realizza da diversi anni e nell’ottica di fornire ulteriore impulso ed efficacia all’azione di prevenzione e contrasto già in essere su tutto il territorio nazionale, giovedì 8 marzo, proprio nella giornata della “festa della donna”, a partire dalle ore 09.00 personale della Questura di Belluno sarà presente in via Vittorio Veneto presso il centro commerciale Veneggia, con un gazebo dedicato al tema.

L’iniziativa, oltre ad avere la valenza di una campagna informativa (“Questo non è amore”), è volta principalmente a favorire l’emersione del fenomeno, agevolando e favorendo un contatto diretto con le potenziali vittime, offrendo loro il supporto di un’equipe di provata esperienza e sensibilità in materia, al fine di fornire ai cittadini la più ampia e corretta informazione sul tema.

Nel corso dell’iniziativa, inoltre, sarà distribuito un opuscolo informativo sulla violenza di genere realizzato dalla Polizia di Stato.

Informazioni su Redazione 9175 Articles
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Be the first to comment

Rispondi