D’Inverno a tavola: appuntamento oggi alla Antica Locanda Cappello

MEL – Continuano le serate della rassegna enogastronomica promossa da Confcommercio Belluno con la collaborazione di Coldiretti di Belluno-Campagna Amica, la Strada dei Formaggi e dei Sapori delle Dolomiti Bellunesi e il supporto di Guarnier Catering e Cantina Le Manzane.

Il quinto appuntamento è in programma oggi venerdì 9 febbraio alle ore 20 presso la “Antica Locanda Cappello” di Mel, ristorante storico risalente al 1730 ma oggetto nel 2011 di una accuratissima ristrutturazione che non solo ha portato alla luce pregevoli decorazioni ed antichi stucchi ma ha dotato sale e camere di tutti i comfort che al giorno d’oggi ci si aspetta da un locale di alto livello.

Il menù della serata si basa rigorosamente sull’utilizzo di prodotti locali interpretati con maestria dallo chef.

Dopo l’aperitivo, sarà servita una nutrita serie di antipasti: Cialde di mais bianco perla con robiola e rapa rossa, Strudel di erbette spontanee, Scota deo de storta e figadet su polenta di mais nostrano, Petali di radicchio fritto e per finire, Pastin di trota al pepe rosa su pane d’orzo e crema all’erba cipollina.

A seguire, due primi: Casunziei di Carnevale al burro di malga e Orzotto alla Pavana e crema di erborinato di Valpiana.

Come secondo, Cervo brasato al caffè d’orzo con contorno di polenta bianco perla e “pendolon” di fagioli.

Per finire in bellezza, Gelato allo yogurt con frutti di bosco e Tortino di zucca e nocciole con crema di gialet alla vaniglia.

Informazioni su Redazione 9780 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.