Ai giovedì della Salute si parla di osteoporosi

BELLUNO – Giovedì 11 gennaio alle ore 18,00 presso la sala Convegni dell’Ospedale San Martino di Belluno,   nuovo  appuntamento con I giovedì della salute dell’Ospedale San Martino.

L’incontro, organizzato dal Dipartimento di Prevenzione dell’ULSS 1 Dolomiti dal titolo  Osteoporosi: prendersi cura delle ossa a tutte le età è dedicato al tema della fragilità ossea.

Le ossa ci sostengono, ci permettono di muoverci, proteggono i nostri organi, sono in grado di resistere  alle pressioni e agli urti  a cui le sottopone il nostro vivere quotidiano. L’osteoporosi rende le ossa  fragili e provoca fratture ed è una condizione molto diffusa.

I relatori dell’incontro, dott.ssa Rita Occhipinti  e  dott. Giulio Cannas, dirigenti medici rispettivamente dell’ambulatorio osteoporosi e della  Medicina Nucleare di Belluno, parleranno anche  dei fattori di rischio, poiché mantenere una vita sana,  un’ alimentazione adeguata e conoscere le condizioni  predisponenti  aiutano ad evitare la fragilità ossea o a rallentarne l’avanzamento.

Informazioni su Redazione 9032 Articles
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Be the first to comment

Rispondi