Eventi 2018: via agli incontri di programmazione

Il sito internet del Comune di Belluno

BELLUNO – Il nuovo anno si apre all’insegna della programmazione degli eventi per il comune di Belluno: «In questi giorni stiamo recapitando a tutte le associazioni e gli enti che hanno inviato i loro programmi l’invito al primo incontro per la stesura del “calendario condiviso” degli eventi 2018», anticipa l’assessore ai rapporti con le associazioni, Marco Bogo.

La riunione si svolgerà nella serata di lunedì 15 gennaio e metterà attorno al tavolo tutti coloro che nei mesi scorsi hanno raccolto l’appello di Palazzo Rosso: «Avevamo chiesto alle associazioni, gruppi sportivi e tutte quelle organizzazioni che programmano eventi nel territorio comunale di comunicarci le loro manifestazioni per il nuovo anno. – ricorda Bogo – Dopo aver raccolto le segnalazioni, possiamo ora stendere il calendario condiviso, così tutti saranno a conoscenza di quanto accadrà in città e si potranno stringere collaborazioni o aggiustare i programmi».

L’incontro per il calendario condiviso sarà anche propedeutico a quello previsto per la settimana successiva, lunedì 22 gennaio, sempre in serata: «In quell’occasione ci confronteremo con tutti i commercianti del centro storico. – sottolinea l’assessore – Con loro, parleremo degli eventi che quest’anno animeranno il cuore della nostra città, partendo dal Carnevale, passando per la programmazione estiva e intavolando già il discorso e il confronto per il Natale 2018».

«Iniziamo fin dai primi giorni del nuovo anno a coordinare gli eventi che animeranno Belluno per tutto l’anno, – conclude Bogo – come ci hanno indicato e richiesto commercianti e associazioni. Abbiamo di fronte un anno intero per programmare le manifestazioni, far conoscere tra di loro tutti gli organizzatori, stringere nuove collaborazioni e, magari, far nascere nuove iniziative collettive nel 2019».

Informazioni su Redazione 9609 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.