“L’arte di educare” il 14 e 20 gennaio a Belluno

Immagine archivio

BELLUNO – Domenica 14 e Sabato 20 gennaio 2018 si terrà a Belluno presso la Casa delle mamme in via Bristot 24 la lezione del corso “L’arte di educare” sul tema “Il si e il no”, a cura del dott. Paolo Zampieri.

Educare è uno degli impegni più difficili perché racchiude in sé lo sviluppo del potenziale umano. Quanto i nostri giovani saranno in grado di esprimersi ed avanzare nella vita dipenderà molto da come avremo loro insegnato.

In questo percorso, l’educazione, che genitori e figli compiono assieme, accade quotidianamente di concedere qualche cosa e di negare qualche cos’altro.

Il tema della lezione esplora le corrette modalità di dire di sì e di dire di no fornendo strumenti pratici e immediati per imparare a concedere un permesso o stabilire un limite in modo sano e costruttivo. Queste abilità del genitore determinano il futuro rapporto del bambino con il seguire le indicazioni o il trasgredire le regole.

L’incontro si terrà in collaborazione con la Casa delle mamme.

Per informazioni ed iscrizioni 3474419165 – email paolo@abilitaumane.it.

Informazioni su Redazione 9609 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.