Il tour sulle Dolomiti di Frangivento farà tappa sul Civetta

BELLUNO – Da lunedì 8 gennaio l’avveniristica vettura elettrica di Pirolo e Mancini salirà a Col dei Baldi sul Civetta. Si consolida inoltre la collaborazione con il pioniere del motocross free-style Alvaro Dal Farra: «Vogliamo aggiungere un ulteriore tocco di design e di innovazione all’unicità del design delle nostre cime montuose».

Prosegue l’avventura ad alta quota per Frangivento Charlotte Roadster, avveniristica vettura elettrica disegnata e progettata dal bellunese Giorgio Pirolo e realizzata dal torinese Paolo Mancini. Dopo i 2200 metri del Monte Cristallo a Cortina d’Ampezzo, dove è rimasta esposta dal 27 dicembre al 6 gennaio, lunedì 8 gennaio la supercar verrà portata a Col dei Baldi sul Monte Civetta.

Un evento che rinforza il già forte legame tra Frangivento e le Dolomiti, dove l’azienda si era già resa protagonista l’anno scorso facendo volare il modello Asfanè fino ai 2475 metri d’altezza del Rifugio Ra Valles sulla Tofana.

La Frangivento Charlotte ha conquistato l’attenzione non solo degli sciatori ma anche di personalità del mondo dello spettacolo, tra cui Fiorello, e soprattutto di potenziali investitori italiani e stranieri, attratti dal design d’avanguardia della vettura, presentata per la prima volta a Monte-Carlo e al recente Salone dell’auto di Torino.

La conquista del Civetta consolida anche l’entusiasta collaborazione con il pioniere del motocross free-style Alvaro Dal Farra, anche in previsione dell’edizione 2018 dell’Eicma, l’esposizione internazionale del ciclo, motociclo e accessori che si terrà a Milano.

«Con Giorgio Pirolo e Paolo Mancini condividiamo la passione per i grandi progetti, sia in ambito automobilistico che motociclistico, rappresentati da Frangivento Charlotte e Kawasaki Magnet.  Non potevo, quindi, non accettare la proposta di Giorgio, bellunese anche lui, di portare le nostre creazioni sempre più in alto nelle nostre Dolomiti, patrimonio dell’Unesco, ricercate dai turisti di tutto il mondo. Vogliamo aggiungere un ulteriore tocco di design e di innovazione all’unicità del design delle nostre cime montuose».

La Frangivento, che rimarrà a Col dei Baldi fino a Carnevale, assisterà inoltre il prossimo 13 e 14 gennaio, alla prima tappa del Campionato Italiano Motoslitte 2018.

Informazioni su Redazione 9369 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.