Circuito Swimteen: la carica dei 44 all’esordio stagionale

BELLUNO – Spumeggiante esordio stagionale per la Sportivamente Belluno nel circuito Swimteen. Un circuito che ha l’obiettivo di creare un’opportunità di confronto e di crescita nel settore del nuoto, nuoto per salvamento e delle acque libere, promuovendo in tal senso un momento di aggregazione per i gruppi di atleti non agonisti.

A Treviso, la Sportivamente è scesa in acqua con 44 atleti (23 ragazze e 21 ragazzi) dai 10 anni di Federico Arseni, tra i più giovani della manifestazione e già vincitore di due medaglie d’oro nei 50 stile libero e 50 ostacoli, ai 19 anni di Sara Bais Zambelli, atleta di esperienza che ha fatto da chioccia all’intero gruppo. I ragazzi erano accompagnati da Consuelo Dal Farra, Marco Sommacal e Luciano Tulimiero.

Numerose le medaglie vinte: oro per Marco Dal Mas (50 stile libero con un pregevole 27’’40 e 100 stile libero), Elia Dal Pont (100 dorso), Nicole Luisetto (50 stile libero, 100 stile libero e 50 ostacoli), Sara Zambelli (50 stile libero e 50 ostacoli); argento per Matias Boccanegra (50 stile libero), Alice D’Incà (100 stile libero e 50 ostacoli); bronzo per Elia Dal Pont (50 stile libero e 50 ostacoli), Luca Bona (50 rana), Lisa Tormen (100 dorso), Sara Odolo (100 stile libero) e Leila Bridda (50 ostacoli). Diversi anche gli atleti arrivati a pochi decimi dal podio, come Giacomo Pavese e Sabrina Biddau nei 50 stile libero.

Prima delle premiazioni si sono svolte le staffette 4×50 stile libero femminile (6. e 10. posto assoluto) e maschile. Quest’ultima è salita sul podio grazie a un quartetto fantastico, capitanato da Marco Dal Mas, che ha effettuato una pregevole rimonta nel finale e ha chiuso al secondo posto assoluto. Il tutto dopo le frazioni da applausi di Elia Dal Pont, Manuel Piccinato e Nicola Sovilla.

«Un plauso va a questi ragazzi che per passione si allenano due volte alla settimana – spiegano dalla Sportivamente Belluno – nonostante gli impegni scolastici e, per tanti di loro, la distanza dalla piscina. Oltre ai brillanti risultati, va sottolineato lo spirito di gruppo che si sta creando anche grazie a queste manifestazioni che hanno lo scopo di far crescere e maturare i nostri ragazzi. Nel dopo gara tutti a festeggiare in pizzeria». Il prossimo appuntamento è per sabato 20 gennaio, nell’impianto natatorio di Lambioi.

Informazioni su Redazione 10105 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.