Passi e trapassi: death café e Concerto di San Martino

Immagine archivio

BELLUNO – Doppio appuntamento anche per la giornata di venerdì 10 novembre, nell’ambito della VI edizione della rassegna “Passi e trapassi”.

Alle 17, nella saletta della didattica di Palazzo Fulcis, in collaborazione con l’Associazione Gruppi Auto Mutuo Aiuto “Dolomiti” della Provincia di Belluno , si terrà un death café a tema “sulla vita della morte”, con il dottor Antonio Loperfido: una conversazione in gruppo sul significato della morte, del perché viene temuta e a volte desiderata, un vero e proprio confronto sulle rappresentazioni mentali della morte.

La prima esperienza di death café risale al 2010 e si è tenuta a Parigi con lo scopo di offrire un’occasione collettiva per discutere serenamente sul tema della morte. Da allora si contano a migliaia i death café organizzati in numerose parti del mondo.

I posti sono limitati e per partecipare è necessaria la prenotazione, all’indirizzo email prenotazionimuseo@comune.belluno.it.

In serata, alle 21, nella cattedrale cittadina, si terrà il tradizionale concerto di San Martino, con il Requiem di G. Fauré per solisti, coro e orchestra e Magnificat di C. Monteverdi, a cura della Orchestra Dolomiti Symphonia e dal Coro B. Marcello del Centro Kolbe; direttore Delio Cassetta, soprano Roberta Majoni, baritono Carlo Agostini.

Il programma completo della rassegna è scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Belluno, www.comune.belluno.it.

Informazioni su Redazione 8960 Articles
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Be the first to comment

Rispondi