Nuoto Belluno: in 32 al meeting internazionel di Bolzano

BELLUNO – Ottimo inizio di stagione per la squadra di categoria della Sportivamente Belluno, impegnata lo scorso fine settimana, a Bolzano, nel 21. International Swimmeeting.

In occasione della tradizionale prova d’esordio, erano 32 i bellunesi in vasca. E, con loro, anche nuotatori provenienti da Russia, Brasile, Ungheria, Germania e da altri Paesi: gli stessi atleti si preparano per i primi appuntamenti nella piscina di Bolzano e, soprattutto, si rendono disponibili nel coinvolgere i giovani con le loro performance in acqua e gli autografi. 

Per i portacolori gialloblù, non sono mancate le soddisfazioni. Basti pensare alla prova nei 100 stile libero di Vittoria Schincariol (classe del 2003), a pochissimo dalla barriera del minuto, oltre a quelle di Massimo Zambito, Alessandro Salatin e Gabriele Porta: al debutto nelle gare di categoria, si sono subito distinti abbassando i loro tempi personali di parecchi secondi. Nella rana, molto bene Lucrezia Rossi, Nestore Casagrande e Ludovica Burigo, mentre nel dorso continua a crescere Gaia Barattin e, nel delfino, ha brillato la velocità di Anna Barnabò e Gabriele Fiorin.

Da segnalare anche l’obiettivo raggiunto nei 100 stile libero da Luca Quartesan: per la prima volta è sceso sotto la barriera del minuto. Nel complesso, quindi, una trasferta positiva per il gruppo di categoria, che domenica 12 scenderà ancora in acqua in vista della prima giornata del circuito Belluno-Treviso, a Vazzola.

Informazioni su Redazione 8960 Articles
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Be the first to comment

Rispondi