Concerto lirico di San Martino all’ospedale di Belluno

Immagine archivio

BELLUNO – Sabato 11 Novembre alle ore 14.30 per circa un’ora e mezza  nella sala convegni dell’Ospedale San Martino di Belluno si terrà un concerto lirico dell’Associazione Musicale Culturale “Antonio Miari” di Belluno.  

Il tenore Stefano Emmi e il mezzosoprano Maria Grazia Feltre hanno voluto offrire ai degenti e al personale dell’ospedale,  che prende nome proprio dal patrono della città,  questo incontro musicale che si terrà  in collaborazione   con  Lamberto Bonan (tenore), Alessandra Pugliese e Giada Micheluzzi (soprani), Dheborah Bordignon (contralto), accompagnati al pianoforte dal M° Antonio Giuffrida.

All’organizzazione del concerto ha collaborato  il  C.O.R.C. di Belluno (Circolo Ospedaliero Ricreativo Culturale).  

Così Stefano Emmi, Presidente dell’Associazione:  “Tutti noi, per svariati motivi e in diversi momenti, abbiamo avuto contatti con l’ospedale cittadino e il suo personale. Questo concerto, nel giorno del Patrono di Belluno, vuol essere un piccolo ringraziamento per tutti gli operatori e un momento di svago per  degenti e familiari.  Eseguiremo un repertorio che attinge a celebri arie d’opera e al repertorio musicale del primo dopo guerra. Purtroppo, per problemi di capienza, il concerto è riservato ai pazienti e al personale, ma cercheremo di far arrivare loro l’abbraccio di tutta la cittadinanza.”

“Abbiamo accolto la proposta dell’Associazione Culturale Miari che rientra tra le iniziative per promuovere l’ospedale non solo come luogo di cura ma come luogo aperto alla comunità ” conclude il Direttore Generale, dott. Adriano Rasi Caldogno.

Informazioni su Redazione 8960 Articles
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Be the first to comment

Rispondi