Fine settimana della sensibilizzazione del dono tra Feltre e Bellluno

La sede del Centro servizi per il Volontariato a Belluno

BELLUNO – Tre iniziative per due giornate dedicate alla promozione dei valori del dono di sé, in ogni sua forma. L’Aido provinciale di Belluno, assieme ad Admo e ai donatori di sangue del Feltrino organizza tre momenti di riflessione e condivisione sui temi del dono.

A FELTRE: Il primo è la serata di sensibilizzazione sulla donazione di sangue, midollo e organi “Dona con noi” che si tiene domani, venerdì 29 settembre alle 20.30 nella sala riunioni della sezione nuova dell’ospedale di Feltre. Il responsabile dell’ufficio Anagrafe del comune di Feltre illustrerà il progetto “Una scelta in comune”, seguito dalle testimonianze di alcuni ragazzi delle scuole superiori, che parleranno della loro esperienza. Infine spazio al dibattito, il quale verrà introdotto dalla dott.ssa Barbone, responsabile dell’U.O. Trasfusionale per quanto riguarda sangue e midollo osseo e dal dott. Martini per i trapianti. Con l’occasione verrà presentata anche la passeggiata ludico-motoria “PeDona Con Noi” di 5 chilomentri, che si svolgerà sabato 30 settembre alle 17.30 tra Farra di Feltre e Teven di Pedavena. Le iscrizioni sono aperte dalle 15.30.  All’arrivo pasta party per tutti e spettacolo musicale del gruppo sbandieratori Città di Feltre. L’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza.

A BELLUNO: Infine domenica 1 ottobre dalle 14 in piazza Duomo a Belluno si svolgerà il CM Aido Festival, rock per tutti i gusti a corredo della manifestazione “Volontariato in Piazza”. Si esibiranno quattro band tutte bellunesi: Prampèra (Zoldo), Majikku Ramen (Feltre), Campo Magnetico e Dite. Si tratta della seconda edizione: l’anno scorso il “CM Festival” si è svolto a Feltre con la partecipazione di alcune associazioni di volontariato. Quest’anno saranno una sessantina quelle presenti alla Festa del Volontariato provinciale.

Informazioni su Redazione 8960 Articles
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Be the first to comment

Rispondi