Nuovi appuntamento con i mercoledì della salute

FELTRE – Riparte il ciclo di incontri “Ulss Dolomiti incontra. I mercoledì della salute”, la serie di serate organizzate dall’Ulss Dolomiti e rivolte alla cittadinanza per approfondire tematiche legate alla promozione della salute, alla prevenzione e alla cura delle malattie e ad aspetti di bioetica o di attualità in ambito socio sanitario.

Mercoledì 13 settembre alle 18.00 nella sala convegni dell’ospedale di Feltre si parlerà di memoria con il direttore della neurologia di Feltre, Giorgio Caneve, e la neurologa Roberta Padoan. L’incontro ha l’obiettivo di dare delle strategie utili a prevenire il declino cognitivo e degli strumenti per riconoscerne precocemente i sintomi. L’incontro si inserisce in una serie di attività organizzate dall’Ulss Dolomiti in occasione del mese dedicato alla demenza.

Al fine di favorire la prevenzione del declino cognitivo e, allo stesso tempo, rendere l’ospedale un luogo di cura aperto, sono state organizzate una serie di attività, in collaborazione con i centri servizio del distretto di Feltre, per dare degli spunti su come tenere allenato il cervello. Nei giorni 18 e 19 settembre saranno attività di gruppo aperte alla cittadinanza come ricamo, cruciverba, tombola e briscola, letture, attività con cani, canto e attività fisica.

Infine, in occasione della Giornata internazionale della demenza in programma il 21 settembre, tra le altre iniziative proposte dall’Ulss Dolomiti, gli psicologi dei Centri di Servizio del distretto di Feltre sono a disposizione per dei colloqui informativi sul tema delle demenza aperti a tutti coloro volessero maggiori informazioni in tutte le case di riposo del distretto di Feltre (Alano, Arsiè, Cesio, Feltre, Fonzaso, Lamon, Lentiai, Meano, Mel, Pedavena, Quero, Seren, Sedico e Trichiana) dalle 9.00 alle 12.00. Un gruppo sarà organizzato anche nella neurologia dell’ospedale di Feltre dalle 11.00 alle 12.00.

Informazioni su Redazione 8960 Articles
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Be the first to comment

Rispondi