Zottier nella Storia: appuntamento sabato a Mel

MEL – Appuntamento culturale a Mel presso il Palazzo delle Contesse dove sabato 16 settembre 2017 alle ore 20.30 avrà luogo una conferenza dal titolo “Zottier nella Storia” a cura di Luciano Riposi organizzata da Circolo Promozione Cultura di Mel e Gruppo Frazionale  Zottier.

Luciano Riposi, zumellese appassionato studioso di storia locale,  illustrerà il frutto delle sue approfondite ricerche d’archivio   condotte presso Archivi Comunale e Parrocchiale di Mel, Archivio di Stato di Belluno ed Archivio di Stato di Venezia dedicate a Zottier, frazione del Comune di Mel.

Ripercorrerà la storia di Zottier, una volta punto di transito nella “strada dei Art” che da Mel conduceva al Passo S. Boldo,  facendola riemergere dall’oblio del tempo partendo addirittura dal 1450 ai giorni nostri, mostrerà mappe che testimoniano come sia cambiata negli ultimi duecento anni sotto il profilo urbanistico.

Informazioni su Redazione 8960 Articles
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Be the first to comment

Rispondi