L’Ital-Lenti Belluno cala il poker al Polisportivo

BELLUNO – Alla prima partita ufficiale al Polisportivo, l’Ital-Lenti Belluno cala il poker. La squadra di mister Baldi infatti supera per 4-1 il Legnago, nonostante il momentaneo svantaggio iniziale. I gialloblù guadagnano così la vetta della classifica a quota 6 punti, in coabitazione con la Virtus Vecomp VR. Mister Baldi a inizio gara decide di schierare: Vencato tra i pali, in difesa Petdji, Mosca, Franchetto e Pramparo, a centrocampo Bertagno, Masoch e Quarzago, Salvadego alle spalle della coppia gol Corbanese-Rocco. Dopo un ottimo avvio dei gialloblù, al 22′ arriva inaspettato il vantaggio del Legnago. Da un corner a favore, l’Ital-Lenti Belluno subisce un repentino capovolgimento di fronte e Gulinatti fulmina di sinistro da fuori area un incolpevole Vencato. Neanche il tempo di festeggiare però e i gialloblù trovano il pareggio immediato. Salvadego di potenza si procura calcio di rigore che Corbanese trasforma con la consueta freddezza. Al 34′ il Cobra capovolge il match, sfruttando alla perfezione un preciso assist dalla sinistra di Mosca. A pochi minuti dal 45′ Salvadego, appostato a centro area, ribatte in rete un cross dalla destra di Masoch. L’Ital-Lenti Belluno chiude la prima frazione in vantaggio per 3-1. Nella ripresa i gialloblù amministrano con personalità il vantaggio e Masoch al 60′ trova il quarto gol con una pregevole giocata personale.
Domenica i gialloblù affronteranno in trasferta la Liventina.

Michele Baldi: “Abbiamo preparato questo match cercando di alzare il più possibile il nostro baricentro in avanti per contenere i loro attacchi,” dichiara a fine partita mister Baldi. “Sapevamo che il reparto offensivo del Legnago era composto da giocatori di grande qualità e dovevamo cercare di fermarli non facendogli superare la nostra metà campo. La squadra, nonostante lo svantaggio iniziale, ha reagito alla grande e qui si è vista subito la forza di questo gruppo. Rispetto alla gara contro il Delta abbiamo migliorato sotto il profilo della consapevolezza e della gestione della partita. Nel secondo tempo infatti non abbiamo praticamente mai rischiato, amministrando il match con personalità. Vincere è sempre importante ma non abbiamo ancora fatto nulla.”

Simone Corbanese: “In queste prime partite siamo partiti bene, ma è solo l’inizio,” dichiara il Cobra. “Dobbiamo continuare su questa strada, cercando di mettere più punti possibili in cascina da qui a Natale. Questa vittoria è arrivata con trame di gioco efficaci e di qualità, con tante occasioni create. Nonostante lo svantaggio iniziale non ci siamo disperati ma ci siamo subito proiettati in avanti. Domenica a Motta di Livenza ci aspetta un’altra partita fondamentale.”

Alessandro Salvadego: “Ringrazio il mister per la fiducia, per me questa era la prima partita da titolare al Polisportivo,” dichiara Salvadego. “Sono felice per il gol e per la vittoria della squadra. Ho cercato di mettermi a disposizione dei compagni e credo che tutti insieme abbiamo disputato una grande partita. Questo però deve essere solo l’inizio, non dobbiamo accontentarci ma continuare a lavorare duramente come stiamo facendo ormai da fine luglio.”

Marcatori: 22’ Gulinatti, 27’, 34’ Corbanese, 42’ Salvadego, 60’ Masoch.

Ital-Lenti Belluno: 1. Vencato, 2. Petdji, 3. Mosca (90’ 13. Dosso), 4. Masoch (67’ 16. Miniati), 5. Franchetto, 6. Pramparo, 7. Quarzago, 8. Bertagno (79’ 18. Fracaro), 9. Corbanese, 10. Salvadego (67’ 15. Marta), 11. Rocco (75’ 19. Sciancalepore). A disposizione: 12. Colonna, 14. Parise, 17. Santer. Allenatore: Michele Baldi.

Legnago: 1. Cairola, 2. Dabo, 3. Talin (63’ 14. Crema), 4. Koume Dibi (63’ 16. Sandrini), 5. Parrino, 6. Guarco, 7. Zanetti, 8. Torri (80’ 20. Moro), 9. Barone (67’ 18. Matei), 10. Marchetti (71’ 19. El Qorichy), 11. Gulinatti. A disposizione: 12. Colella, 13. Borin, 15. Rizzi, 17. Crestani. Allenatore: Manuel Spinale.

Arbitro: Simone Biffi; 1°Assistente: Fabrizio Giorgi; 2°Assistente: Ivano Agostino.

Ammonizioni: Cairola, Crema, Marta, Zanetti.

Informazioni su Redazione 8883 Articles
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Be the first to comment

Rispondi