Contributo regionale per acquisto libri di testo

FELTRE – Anche per l’anno scolastico 2017-2018 la Regione Veneto ha deliberato un contributo a parziale copertura per acquisto dei libri di testo, contenuti didattici alternativi indicati dalle Istituzioni scolastiche e formative nell’ambito dei programmi di studio da svolgere presso le medesime (sono esclusi i dizionari). Inoltre è previsto anche un contributo, fino ad un massimo di € 100,00, per l’acquisto di dotazioni tecnologiche (personal computer, tablet, lettori di libri digitali) che  può essere riconosciuto esclusivamente agli studenti che rientrano nell’obbligo di istruzione (fino al secondo anno delle Istituzioni scolastiche statali, paritarie, non paritarie e formative accreditate dalla Regione Veneto).

Possono chiederlo le famiglie che:

  1. hanno studenti residenti nella Regione del Veneto, che frequentano, nell’anno 2017-2018:
    1. Istituzioni scolastiche secondarie di I e II grado, statali, paritarie, non paritarie (incluse nell’Albo regionale delle “Scuole non paritarie”);
    2. Istituzioni formative accreditate dalla Regione del Veneto, che svolgono i percorsi triennali o quadriennali di istruzione e formazione professionale, e che non ottengono dalla Regione il rimborso delle spese per i libri di testo forniti agli studenti;
  2. hanno il seguente ISEE 2017:
    1. Fascia 1: da € 0 a € 10.632,94 – contributo concesso fino al 100% della spesa, compatibilmente con le risorse disponibili;
    2. Fascia 2: da € 10.632,95 a € 18.000,00 – contributo concesso in proporzione alle risorse disponibili.

 

 

Il periodo per la presentazione della domanda è dal 16/09/2017 al 16/10/2017 (ore 12.00 – (termine perentorio), esclusivamente via internet e a cura dell’utente.

Nel caso in cui non si possedesse un computer con collegamento ad internet, nel Polo Bibliotecario Feltrino (Salita Ramponi, 6), sono disponibili dei punti di accesso gratuito ad internet per la compilazione della domanda.

Il personale dell’Ufficio Istruzione del Comune (P.tta delle Biade, 1) fornirà  supporto per la compilazione alle sole persone che non usano il computer e  limitatamente all’inserimento dei dati (i conteggi dovranno essere quindi già stati effettuati dall’utente). Si chiede cortesemente di rispettare tali condizioni.

Tutti gli utenti dovranno far pervenire all’Ufficio Istruzione  (recandosi di persona, oppure via mail, Pec o fax) un documento di identità, il numero identificativo della domanda e la  fattura o gli scontrini attestanti la spesa. Questi sono i riferimenti per contattare l’ufficio: Ufficio Istruzione, tel. 0439 885218 Fax 0439 885246, istruzione@comune.feltre.bl.it, comune.feltre.bl@pecveneto.it.

Informazioni su Redazione 10272 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.