Federico Innocente è il nuovo primario della Rianimazione di Feltre

FELTRE – Federico Innocente è il nuovo primario dell’unità operativa di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale di Feltre. Il direttore generale dell’Ulss Dolomiti, Adriano Rasi Caldogno, lo ha nominato  alla guida del reparto retto, in questi mesi, dal facente funzioni Gianni Apollonia, dopo il pensionamento di Daniele Davide Del Monte.

Nato nel 1954 a Pordenone, il dottor Federico Innocente si è laureato in medicina e chirurgia all’Università di Padova nel 1983 e si è specializzato in anestesia e rianimazione, sempre a Padova.

Dopo un’ampia esperienza all’Azienda Ospedaliera di Padova, dal 2010 è direttore facente funzione dell’unità operativa di Anestesia e rianimazione dell’Ospedale “ Villa Salus” di Mestre.

Dal 1992 al 2009 è stato anche professore a contratto alla facoltà di Medicina dell’Università di Padova seguendo anche numerosi studenti sia nelle tesi di laurea in medicina che nelle tesi di specializzazione in Anestesia e Rianimazione.

Ha un’ampia produzione scientifica di oltre 90 pubblicazioni di alto livello.

Il dott. Innocente ha un’esperienza di oltre 25 anni in anestesia con un’ampia casistica in varie specialità chirurgiche tra cui chirurgia generale, oncologica e ginecologico ostetrica, terapia del dolore post operatorio e terapia intensiva con trattamento di traumi maggiori. Si è inoltre occupato di organizzazione di servizi di emergenza.

La direzione ringrazia il dott. Apollonia per l’importante lavoro di questi mesi e augura al nuovo primario, che prenderà servizio a settembre, un buon lavoro in Ulss Dolomiti.

Informazioni su Redazione 8930 Articles
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Be the first to comment

Rispondi