Il Comitato d’Intesa cerca nuovi autisti e accompagnatori volontari

La sede del Centro servizi per il Volontariato a Belluno

BELLUNO – Nonostante le vacanze estive, il servizio di Trasporto e accompagnamento “Stacco” gestito dall’associazione bellunese Comitato d’Intesa continua a dare la sua pronta risposta al territorio. Ma per dare il giusto ricambio e integrare le forze in essere, la segreteria, che gestisce le prenotazioni dei trasporti rivolti prevalentemente a persone anziane e/o disabili con oggettive difficoltà di deambulazione, apre una selezione di nuovi autisti volontari.

Si cercano autisti dei pulmini, attrezzati per il trasporto delle carrozzine, usati in gran parte per accompagnare gli utenti dall’abitazione all’ospedale. Per candidarsi è sufficiente avere la patente di tipo B e una buona capacità di guida, anche di pulmini a 9 posti. Un’altra figura selezionata è quella di accompagnatori/trici delle persone che richiedono il servizio di trasporto. Per farlo non servono competenze tecniche quanto più umane, come empatia, cortesia, pazienza e umanità. L’impegno richiesto per entrambe le figure ricercate può variare da alcune ore a un paio di mezze giornate a settimana; giorni e orari verranno concordati con il referente del servizio in base alle disponibilità di volontari e alle richieste di trasporto. È prevista una formazione specifica e un periodo di accompagnamento, oltre a un supporto costante da parte dei volontari esperti e del personale del Comitato d’Intesa.

Informazioni su Redazione 8930 Articles
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Be the first to comment

Rispondi