Briciole di Note per Pollicino

I volontari a Casa Pollicino

BELLUNO – “Briciole di note per Pollicino” è una nuova opportunità per i giovani pianisti di “irisMusica” di donare la propria arte a ragazzi meno fortunati, ragazzi che non solo non hanno la possibilità di coltivare un proprio talento ma che necessitano di aiuto per soddisfare esigenze basilari quali l’assistenza sanitaria e scolastica.

L’appuntamento è per martedì 1 agosto alle 21 presso la sala polivalente della ex scuola elementare di Laggio di Cadore con un concerto dedicato all’associazione “Comitato Pollicino” di Belluno che ha fondato e gestisce la Casa Alloggio Pollicino di Petrosani in Romania.

Saranno presenti all’evento Valerio De Pellegrin ed Angelo Bortot, i quali porteranno la loro testimonianza in merito ai progetti promossi dai volontari che ne animano l’attività, anche alla luce dei recenti viaggi in Romania.

“irisMusica” è un’associazione culturale con esperienza ultradecennale nell’organizzazione di corsi di musica ed eventi musica con sede a Marcon, in provincia di Venezia, che annovera tra i propri studenti alcuni tra i maggiori talenti pianistici giovanili d’Italia.

Nella settimana tra il 30 luglio e il 6 agosto oltre una quindicina di giovani pianisti tra gli 11 e i 21 anni frequenteranno una masterclass di perfezionamento pianistico proprio a Laggio di Cadore con il pianista fiorentino Giampaolo Nuti, un’occasione per approfondire le proprie conoscenze e affinare la propria abilità che si traduce anche in sensibilità e volontà di mettersi a servizio della società in cui stanno crescendo come persone e come artisti.

Informazioni su Redazione 8930 Articles
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Be the first to comment

Rispondi