Firmata convenzione tra ULSS 1 Dolomiti e Assi Onlus

BELLUNO – Presso la sede dell’Azienda ULSS n. 1 Dolomiti è stata  firmata la Convenzione tra l’ULSS 1 Dolomiti e Assi Onlus – Associazione Sociale Sportiva Disabili.

L’Associazione partecipa ai tavoli del Piano di Zona dell’ULSS n.1 Dolomiti ed ha da tempo intrapreso una proficua collaborazione con il Dipartimento di Riabilitazione Ospedale Territorio di Feltre. Nel 2015, infatti, l’Associazione ha stipulato una Convenzione con la ex ULSS 2 di Feltre, scaduta alla fine del 2016.

L’Accordo sottoscritto, che ha validità fino al 31 dicembre 2019, ha l’obiettivo di promuovere la vita indipendente e l’inclusione sociale delle persone con disabilità, attraverso una serie di  iniziative sinergiche tra l’ULSS n. 1 Dolomiti e ASSI su tutto il territorio provinciale.

Nella fattispecie la Convenzione prevede, in primis, la realizzazione di un corso a cura dell’0UOC Recupero e Rieducazione Funzionale, sede di Feltre, rivolto ai fisioterapisti dell’ULSS 1 Dolomiti e al personale dei Centri Servizio per persone Anziane, oltre che agli stessi Associati ASSI. Inoltre è prevista la continuazione della costruzione condivisa di un Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale (PDTA), la realizzazione di corsi di attività fisica da parte di fisioterapisti dell’Azienda, nonché la consulenza di medici fisiatri dell’Azienda rivolta agli Associati ASSI.

Soddisfazione è stata espressa dal Direttore Generale dell’ULSS 1, dott. Adriano Rasi Caldogno, e dal Presidente di ASSI, Oscar De Pellgrin, per il consolidamento della sinergia in favore delle persone disabili, beneficiari delle iniziative in programma.

Informazioni su Redazione 8883 Articles
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Be the first to comment

Rispondi