Made in Feltre: incontri e laboratori per valorizzare l’artigianato locale

FELTRE – Proseguono le iniziative del Consorzio Dolomiti Prealpi per la valorizzazione turistica del territorio feltrino, all’interno del progetto finanziato dal fondo per i Comuni confinanti di Arsiè, Cesiomaggiore, Feltre, Fonzaso, Pedavena, Quero Vas, Seren del Grappa e Sovramonte e con il patrocinio del Parco nazionale delle Dolomiti Bellunesi. Dopo i quattro incontri del “Bon disnar”, dedicati alle produzioni agricole e alla loro trasformazione gastronomica, è la volta di “Made in Feltre”, tre appuntamenti volti alla valorizzazione dei prodotti del territorio e delle sapienti mani che li trasformano.

“L’artigianato è uno degli ingredienti imprescindibili per un turismo di qualità – commenta il presidente del Consorzio Dolomiti Prealpi, Lionello Gorza – perché di un territorio ne rappresenta l’ambiente, la cultura, insomma è il suo genius loci. Ci è sembrato quindi naturale, dopo la positiva esperienza del “Bon disnar”, dedicare alcune giornate ad approfondire aspetti, problematiche e opportunità del mondo dell’artigianato”.

“Made in Feltre” si articola in un ciclo di incontri e laboratori pensato per gli operatori del commercio, dell’artigianato e delle produzioni agricole locali, con l’obiettivo di condividere una visione turistica del territorio, favorire relazioni fra artigiani, agricoltori e negozianti e approfondire le tecniche di marketing operativo necessarie per mettere in connessione l’artigianato con il commercio e il turismo.

Questo il programma degli incontri, che si svolgeranno dalle 18 alle 19.30 nella sala riunioni della Cassa rurale di Primiero e Vanoi, Piazzale S. Guarnieri 20 a Feltre:

Martedì 23 maggio

  • Piccoli oggetti dal grande valore: l’artigianato della Val Belluna. Intervento di  Daniela Perco
  • Il valore del prodotto locale e gli strumenti di marketing, Emanuela Corradini, Oficina d’Impresa, Trento

Martedì 30 maggio

  • Materie prime e mani sapienti: l’artigianato della Val Belluna, Daniela Perco
  • 10 errori da non commettere per valorizzare il prodotto locale, Emanuela Corradini, Oficina d’Impresa, Trento

Martedì 6 giugno

  • Laboratorio per costruire storie di successo per la valorizzazione dei prodotti locali. Emanuela Corradini, Oficina d’Impresa, Trento

La partecipazione è gratuita. Per partecipare è necessario prenotarsi inviando una e-mail a info@dolomitiprealpi.it oppure telefonando al 3292729005 entro lunedì 22 maggio.

Informazioni su Redazione 8758 Articles
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Be the first to comment

Rispondi