Nuoto sincronizzato: le bellunesi monopolizzano il podio a Bolzano

BELLUNO – Si tinge di viola il podio della Manifestazione interregionale Uisp, andata in scena nella piscina di Bolzano. E il viola è il colore della squadra di nuoto sincronizzato, legata alla Sportivamente Belluno.

Emozioni per le Esordienti B e C: le più piccole del gruppo hanno guadagnato due argenti nel “trio” con Parise, Rubinetto, Vignola (fascia B: 27,53 punti), e con Bello, Fagherazzi, Bortoluzzi (B: 28,16 punti). Senza considerare l’oro a squadre delle Esordienti B, grazie ad Agnoli, Piazzi, Trescato e Schincariol (27,10). Applausi anche per il trio delle Esordienti A, d’argento con Fedon, Bernard e Reveane, oltre che per il gruppo della fascia A: Burigo, Dal Pont, De Moliner, Bua, Corona e Mares si meritano il bronzo.

Cospicuo bottino pure per la categoria Juniores: argento per il trio Costantini-Da Rold-Umicini, bronzo e argento ai “solo” per Miari Fulcis (48,3) e Tacchini (52,3), ancora bronzo e argento per il duo Rossa-Casarin (47,40) e Tacchini-Miari (55,30), ma soprattutto oro di squadra per merito di Cavacece, Casarin, Rossa, Umattino, Miari e Tacchini (48,53 punti).

Ma non è finita qui: arrivano due medaglie di bronzo anche nella categoria Assolute, specialità del “solo”, con Umattino e Rossa (a pari merito con 45,60 punti). Da segnalare, inoltre, le buonissime performance di De Martin Pinter, Eronia, Manera-Feltrin, Morales-Zancanaro, Soccol-Manfroi e della squadra Ragazze (Manera, Feltrin, Eronia, Morales, Zancanaro, Fagherazzi).

Il prossimo appuntamento con le Water Butterflies, prima dei Campionati italiani Uisp, è ora in calendario domenica 11 giugno (ore 18) con il saggio di fine anno nella piscina di Belluno.

Informazioni su Redazione 8895 Articles
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Be the first to comment

Rispondi