Calcio Csi: al Chies il campionato open

BELLUNO – L’Unione sportiva Chies concede il bis. Dopo il successo della scorsa annata, la formazione alpagota ha fatto suo anche quest’anno il titolo provinciale del calcio del Centro sportivo italiano. Nella sfida spareggio del Campionato Open contro il Bar Dassi, andata in scena sabato 13 maggio sul campo di Libàno, a decidere è stata una rete di Eros Funes. Ma, al di là dell’esito finale, questa stagione è destinata a rimanere ben impressa nella memoria di tutti gli appassionati nell’orbita del Centro sportivo italiano. Perché, per decretare una squadra regina, non sono bastate 22 giornate di campionato (le due capolista dell’Open di A1 hanno chiuso in vetta, a braccetto, a quota 52 punti). E non sono bastati nemmeno i tempi regolamentari del match conclusivo. L’equilibrio si è rotto solo ai supplementari.

COPPA OVER – Ma la stagione del calcio Csi attendeva anche un ulteriore verdetto: quello legato alla Coppa Over. Sempre sabato 13 maggio, infatti, il campo feltrino di Mugnai ha fatto da teatro alla finalissima. Una finale vinta, anzi, dominata dai veterani del Bar la Sosta, capaci di sconfiggere con un secco 4-0 il Giardini Sedico. Sul tabellino dei marcatori compaiono i nomi di Silvano Ren (su rigore), Nicola Lusa, Fabrizio Pauletti e Michele Zannini.

Informazioni su Redazione 8895 Articles
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Be the first to comment

Rispondi