Studenti sulla scena in lingua: lunedi l’ultimo atto

Il teatro comunale in piazza Martiri a Belluno

BELLUNO – Sette spettacoli replicati in tutta la provincia e il coinvolgimento di oltre 5.000 studenti bellunesi, dalle scuole elementari alle superiori, hanno caratterizzato la 17ma rassegna di Teatro in Lingua originale, organizzata dal Circolo Cultura e Stampa Bellunese, che si concluderà lunedì 15 maggio al Teatro del Centro Giovanni XXIII con l’evento “Studenti sulla scena in lingua”.

Gli alunni diventeranno protagonisti, interpretando, in spettacoli divertenti o suggestivi, i testi in lingua studiati durante l’anno scolastico.

Dopo i saluti della coordinatrice della Rassegna, Maria Luisa Venzon, alle 10.00 si esibiranno: I’I.C. Cortina d’Ampezzo – scuola primaria di Vodo – Borca di Cadore con la rappresentazione in ladino “La creanza”, poi l’I.C. Fonzaso-scuola primaria di Arten con “Le baiser de la bonne nuit” in lingua inglese e francese, poi l’I.C.2 Tina Merlin, scuola secondaria di primo grado “I. Nievo”, con l’esibizione in spagnolo, tedesco e francese “Vamos a comer in Internationales Restaurant Chez Remi”.

L’Istituto Negrelli e Forcellini, in lingua inglese, proporrà “Ti domerò bisbetica”, seguito dalla conclusione affidata all’esibizione musicale della Scuola secondaria di primo grado “S. Ricci”.

Il Circolo invita il pubblico interessato a prendere parte alla manifestazione, confermando con un breve cenno di adesione allo 0437/948911 o, via mail, ad info@ccsb.it.

Informazioni su Redazione 8960 Articles
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Be the first to comment

Rispondi