Ricerca tirocinante per l’Ufficio Comunicazione del Comune di Belluno

Il sito internet del Comune di Belluno

BELLUNO – Il Comune di Belluno propone un’interessante opportunità di stage per neolaureati desiderosi di mettere in pratica le loro conoscenze nella comunicazione di contenuti turistici e culturali, soprattutto via web e sui social.

Conoscere gli eventi programmati in città, renderli fruibili al pubblico mediante aggiornamento del sito Internet dedicato, comunicare via web e gestire i social media esistenti, confezionando messaggi che sappiano raggiungere con efficacia il destinatario: questa è la sfida che potrà affrontare il candidato prescelto, mettendosi in gioco con le proprie conoscenze e con il proprio entusiasmo.

Il candidato ideale è in possesso di laurea, anche triennale, in Scienze della Comunicazione o Scienze della Comunicazione pubblica e d’impresa o materie letterarie o analoghe, con titolo conseguito da non più di 12 mesi.

Oltre alla laurea, saranno valutate positivamente le seguenti caratteristiche:

  • buona conoscenza della lingua inglese
  • buona conoscenza dei sistemi operativi Windows e Linux
  • buona conoscenza dei principali Social Media e delle loro caratteristiche funzionali.

Ottime capacità relazionali, attitudine al lavoro di gruppo, al problem solving e al multitasking completano il profilo ideale.

Il tirocinio avrà una durata di tre mesi (prorogabili) con inizio non appena concluse le formalità burocratiche successive al colloquio.

Le facilitazioni previste sono una borsa di studio mensile pari a € 400 e i buoni pasto nei giorni di rientro pomeridiano.

Gli interessati, laureati da non più di 12 mesi, possono inviare, entro il 18 maggio 2017, il Curriculum vitae, firmato, con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali, al Comune di Belluno, email: info@comune.belluno.it.

I candidati il cui curriculum vitae sarà ritenuto d’interesse sosterranno un colloquio con il tutor aziendale.

Informazioni su Redazione 8883 Articles
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Be the first to comment

Rispondi