Cene in Biblioteca con alcune nobili famiglie bellunesi

Il sito internet del Comune di Belluno

BELLUNO – Tre martedì sera di primavera, tre conversazioni storico-artistiche accompagnate da un’ottima cena a buffet e da una piacevole passeggiata in notturna tra le vie della città… queste sono le “Cene in Biblioteca”, l’appuntamento per il mese di maggio della Biblioteca civica di Belluno a cura di Marta Azzalini e Annalisa Crose.

La proposta mira a unire il piacere della scoperta culturale al piacere del buon cibo, proposto dallo chef Mauro Cavalet della Trattoria L’Oasi di Limana. Gli incontri, dedicati alla conoscenza di alcune nobili famiglie bellunesi, avranno luogo nelle serate del martedì a partire dalle ore 19.30 nella sala cappella di Palazzo Crepadona.

Il 16 maggio appuntamento con la famiglia Fulcis, commercianti provenienti da Padova, affermatisi a Belluno, il cui nome è legato a molti palazzi della provincia e alla splendida Cappella Fulcis in San Pietro che sarà oggetto di visita. Menù: aperitivo con stuzzichini e finger food sia dolci che salati. Vellutata agli asparagi con crostini. Vino e acqua.

Il 23 maggio saranno protagonisti i Cesa, famiglia di notai e artisti, la cui storia è ancora testimoniata in alcuni reconditi angoli cittadini; sarà possibile effettuare la visita di palazzo Pagani-Cesa ora sede della Camera di Commercio provinciale. Menù: aperitivo con stuzzichini e finger food sia dolci che salati. Gnocchi al farro con morchelle (spongarole).

Infine il 30 maggio l’antica famiglia Crepadoni svelerà i suoi segreti anche attraverso la visita all’omonimo palazzo della Crepadona, sede della Biblioteca civica. Menù: aperitivo con stuzzichini e finger food sia dolci che salati. Raviolo nero con ricotta e limone.

Le iscrizioni saranno limitate a un massimo di 40 persone per ciascun incontro e dovranno essere fatte esclusivamente presso la sede della Biblioteca civica, versando la quota prevista di 15 euro a persona per ogni serata, comprensivi di partecipazione alla conferenza, cena, scheda e passeggiata con visita guidata in città. Sono escluse prenotazioni telefoniche o via e-mail.

Per informazioni: biblioteca@comune.belluno.it o 0437 948093.

Informazioni su Redazione 8960 Articles
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Be the first to comment

Rispondi