Il 7 maggio la seconda edizione del Trail Sovramontino

SOVRAMONTE – Si svolgerà domenica 7 maggio la seconda edizione del Trail Sovramontino, evento podistico proposto a Sovramonte (Belluno) dalla Polisportiva Sovramonte.

L’appuntamento, come già per la prima edizione, andata in scena a luglio 2016, proporrà due percorsi: uno di 10 e uno di 18 chilometri, entrambi con partenza e arrivo fissati alla frazione di Sorriva.

Il tracciato breve, aperto anche agli appassionati di nordic walking, è alla portata di tutti ed è pensato, in maniera particolare, per coloro che vogliono cogliere l’opportunità di compiere una suggestiva escursione lungo l’altopiano posto ai piedi delle Vette Feltrine, nel Parco nazionale delle Dolomiti bellunesi.

Dedicato a concorrenti maggiormente preparati è invece il percorso dei 18 chilometri, tracciato leggermente accorciato rispetto allo scorso anno. Il dislivello positivo è di poco superiore ai mille metri, il punto più alto è fissato alla Croce di Naroen, “tetto” della manifestazione posto a 1500 metri di altitudine. In più, la seconda edizione del Trail Sovramontino proporrà il Family Tour, passeggiata di un paio di chilometri pensata per i giovanissimi.

Le iscrizioni sono perfezionabili sul sito ufficiale della manifestazione, www.trailsovramontino.it. Fino al 30 aprile la quota è agevolata: 15 euro per il tracciato di 18 chilometri, 10 euro per quelli del percorso da 10 chilometri. Dall’1 al 5 maggio l’adesione sarà, rispettivamente, di 20 e di 15 euro. Domenica 7 maggio l’iscrizione presso l’apposito box allestito alla pizzeria Fogolar di Sorriva, l’iscrizione sarà di 25 euro per il 18 k e di 16 euro per il 10 K. L’ iscrizione al Family Tour sarà possibile esclusivamente il 7 maggio, al costo di 5 euro.

Al termine della manifestazione si svolgeranno premiazioni e pasta party. Il Trail Sovramontino gode del patrocinio dell’ Amministrazione comunale di Sovramonte. Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sono disponibili sul sito www.trailsovramontino.it.

Informazioni su Redazione 8758 Articles
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Be the first to comment

Rispondi