Criterium Cadorino di atletica, domenica inizia la 22esima edizione

BELLUNO – Prenderà il via domenica 23 aprile la 22.ma edizione del Criterium Cadorino di atletica, evento proposto dal Comitato di Belluno del Centro sportivo italiano che mette in palio il trofeo giovanile “Riccardo De Martin – Claudio Del Favero” (assegnato alla migliore società, sommando i punteggi fino alla categoria Cadetti) e il memorial “Carletto Giacobbi” (assegnato alla migliore società sommando i punteggi dalla categoria Allievi fino a Veterani).

L’esordio, con una gara di corsa campestre, avverrà non in Cadore bensì in Agordino: la prima prova infatti si svolgerà a La Valle Agordina e sarà proposta dall’Atletica Agordina. Si tratta di una sorta di “gemellaggio” tra territori e tra club, accomunati dalla grande passione per la corsa e, soprattutto, per lo sport giovanile. La partenza della prima prova è fissata per le 10. Teatro di gara sarà un percorso ricavato nei pressi del campo sportivo, nella frazione di Conaggia.

Le altre prove si svolgeranno l’1 maggio a Calalzo (gara su strada, valevole anche come Campionato provinciale Csi), il 7 maggio a Fiames di Cortina (pista), il 28 maggio a Santo Stefano e il 2 giugno a Sappada (corsa in montagna). Ulteriori dettagli sono disponibili sul sito www.csibelluno.it.

Informazioni su Redazione 8750 Articles
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Be the first to comment

Rispondi