Bando pubblico per attività di vendita quotidiani e periodici

BELLUNO – Il Comune di Belluno ha indetto una procedura di selezione per l’assegnazione di due concessioni di aree pubbliche per la rivendita di quotidiani e periodici con edicole ubicate nei seguenti spazi:

  • via Matteotti – 33,04 mq circa – scadenza della concessione precedente 08/05/2017
  • Piazza Vittorio Emanuele II – 31,44 mq circa – scadenza della concessione precedente 08/05/2017.

La concessione avrà durata di nove anni a decorrere dalla formale assegnazione che avverrà in relazione a ogni singola area pubblica, mediante la formazione di una graduatoria.

La graduatoria per l’assegnazione delle concessioni verrà effettuata sulla base dei seguenti criteri di priorità:

  • criterio della maggiore professionalità dell’impresa acquisita nell’esercizio dell’attività su area pubblica, in cui sono comprese: 1) l’anzianità di esercizio dell’impresa, comprovata dalla durata dell’iscrizione, quale impresa attiva, nel registro delle imprese. L’anzianità è riferita a quella del soggetto titolare al momento della partecipazione al bando, sommata a quella dell’eventuale dante causa, secondo i seguenti punteggi: anzianità di iscrizione fino a 5 anni = punti 40; anzianità di iscrizione maggiore di 5 anni e fino a 10 anni = punti 50; anzianità di iscrizione oltre 10 anni = punti 60. 2) anzianità acquisita nell’area pubblica oggetto di richiesta: si attribuisce un punteggio pari a 40 punti al soggetto titolare della concessione in scadenza al momento della presentazione della domanda.

In via residuale, a parità di punteggio totale la domanda è valutata in base all’ordine cronologico di presentazione della domanda.

Possono partecipare alla selezione le persone fisiche, le società di persone, le società di capitale o cooperative regolarmente costituite purché in possesso dei requisiti per l’esercizio dell’attività commerciale di cui all’articolo 71 del Decreto Legislativo 26 marzo 2010 n. 59 e successive modifiche e integrazioni.

Le domande, complete di bollo, dovranno essere presentate al Comune utilizzando il modello allegato A all’avviso, debitamente sottoscritto e corredato di fotocopia di un documento d’identità in corso di validità, entro il 12 maggio 2017.

Tutte le informazioni dettagliate sono illustrate nel testo del bando, comprensivo di allegati, scaricabile dalla sezione “Bandi e avvisi” del sito Internet istituzionale del Comune di Belluno.

Informazioni su Redazione 8596 Articles
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Be the first to comment

Rispondi