Swim Teen Belluno: 17 medaglie bellunesi

BELLUNO – Oltre 200 atleti in rappresentanza di 12 società e provenienti dalle province di Treviso, Belluno e Rovigo: sono i numeri della terza prova legata al Circuito Swim Teen. E ospitata dalla società Natatorium di Treviso in un impianto di eccellenza.

In questo contesto la Sportivamente Belluno, accompagnata da Marco Sommacal e Luciano Tulimiero, è scesa in acqua con 18 nuotatori del perfezionamento (12 ragazze e 6 ragazzi): dagli 11 anni di Ludovica Marchiorello, tra le più giovani della manifestazione, ai 19.

Molto ricco il bottino di medaglie: a cominciare dal doppio oro di Nicole Luisetto nei 50 stile libero (accompagnato da un eccellente tempo di 32”) e nei 100 misti, cui si aggiunge l’argento nei 100 ostacoli. Oro anche per Caterina Sordini, che ha dominato i 200 stile libero in 2’59”10, e per la collaudata staffetta bellunese, trionfatrice nella 4×25 trasporto del torpedo con un interessante 1’07”10. Piazzamento d’onore per Matias Boccanegra, argento nei 50 stile libero e doppio bronzo nei 200 stile e 100 ostacoli. Argento nei 50 stile pure per Marco Dal Mas e Elia Dal Pont: quest’ultimo ha portato a casa anche un terzo posto nei 100 misti. Sugli scudi pure Sara Odolo, protagonista di due secondi posti, nei 200 stile e nei 100 ostacoli, e Alice D’Incà, che ha strappato un argento nei 100 ostacoli. Infine, medaglie di bronzo per Nicola Sovilla nei 200 stile, Martina De Pellegrin e Caterina Salvioni nei 100 ostacoli.

Da lodare, inoltre, il comportamento di Manuel Piccinato, Leonardo De Luca e Lisa Tormen, i quali, durante gli allenamenti, fungono da esempio per i compagni con la loro costanza e l’impegno profuso.

Ma ora la preparazione continua in vista dell’ultima giornata della Swim Teen (prevista in notturna, nella piscina di Spresiano, il 27 maggio) e della prossima Vascalonga, manifestazione organizzata dalla Sportivamente Belluno, in calendario il 10 giugno.

Va ricordato che il Circuito Swim Teen ha l’obiettivo di creare un’opportunità di confronto e di crescita nel settore del nuoto, del nuoto per salvamento e delle acque libere, promuovendo in tal senso un momento di aggregazione per i gruppi di atleti non agonisti.

Informazioni su Redazione 10275 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.