Circuito Swim Teen: 14 medaglie bellunesi

BELLUNO – Collezione di podi, a Montebelluna, per i ragazzi della Sportivamente Belluno, impegnati nel circuito Swim Teen. All’appuntamento, arricchito dalla presenza di oltre 200 atleti, il gruppo accompagnato da Marco Sommacal e Luciano Tulimiero si è presentato con 18 nuotatori.

La giornata è stata suddivisa in due fasi. La prima destinata alle gare di nuoto tradizionale: 50 dorso, 100 misti, 50 delfino, 100 rana e la mistaffetta 4×50 mista. La seconda parte al nuoto per salvamento: staffetta 4×50 ostacoli e il 50 trasporto torpedo.

In questo contesto, la Sportivamente Belluno è riuscita a portare a casa un ricco bottino di medaglie: oro per i ragazzi della staffetta 4×50 ostacoli, che hanno saputo brillantemente destreggiarsi con un ostacolo posto al centro della corsia e da superare due volte; oro anche per le giovani Nicole Luisetto (2005) nei 100 misti e Martina De Pellegrin (2005) nei 50 delfino; argento per Matias Boccanegra nei 100 misti, Patrick Da Rold nei 100 rana,  Marco Dal Mas nei 50 delfino, Sara Zambelli Bais nei 50 torpedo, Marco Dal Mas e Sara Odolo nei 50 dorso; bronzo per Patrick Da Rold, Matias Boccanegra, Elia Dal Pont e Martina De Pellegrin nei 100 misti e Marta Lorenzet nei 50 dorso.

Numerosi gli atleti arrivati a pochi decimi dal podio come Manuel Piccinato e Leonardo De Luca, nei 50 trasporto torpedo. Hanno preso parte alla manifestazione anche Alice D’Incà, Elena Gottardi, Ludovica Marchiorello, Francesca Biddau, Nicola Sovilla, Jacopo Dal Pont e Mattia Zambelli Bais.

«Un plauso va a questi ragazzi che per passione si allenano due volte alla settimana nella piscina comunale di Belluno nonostante gli impegni scolastici e, per tanti di loro, la distanza dalla piscina. Oltre ai brillanti risultati va rimarcato lo spirito di gruppo che si sta creando anche grazie a queste manifestazioni, il cui scopo è di far crescere e maturare i nostri giovani».

Il prossimo appuntamento è il 2 aprile, nella piscina comunale di Treviso.

Informazioni su Redazione 9780 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.