Una rete del Cobra stende il Calvi Noale

BELLUNO –  L’Ital-Lenti Belluno conquista tre punti preziosissimi contro il Calvi Noale e lo fa grazie a una rete del suo capitano nel secondo tempo. Mister Vecchiato a inizio gara decide di schierare dal primo minuto: Borghetto tra i pali, in difesa Miniati, Mosca, Franchetto e Sommacal, a centrocampo Bertagno, Duravia e Masoch, in attacco il trio Corbanese, Farinazzo e Marta. I gialloblù mantengono il possesso palla per gran parte del primo tempo, senza però riuscire a trovare il guizzo vincente negli ultimi 20 metri. Poche infatti le occasioni create da entrambe le parti, da segnalare solo una parata di Fortin su una conclusione ravvicinata di Masoch e un tiro dalla distanza di Farinazzo. La prima frazione termina a reti inviolate. Nella ripresa l’Ital-Lenti Belluno alza il ritmo e al 50′ Duravia sfiora il vantaggio ma la sua deviazione sotto misura centra il palo. L’appuntamento con il gol però è solo rinviato. Al 72′ Bertagno disegna una parabola perfetta a centro area per Corbanese che di testa infila Fortin. Dopo la rete, Simone Bertagno è costretto a uscire dal campo per un dolore alla spalla rimediato nei minuti precedenti in uno scontro di gioco. Nella giornata di oggi il giocatore sarà sottoposto agli esami del caso e si potranno valutare i tempi di recupero. Nel finale i gialloblù amministrano con personalità il vantaggio e dopo 4 minuti di recupero possono festeggiare questo successo meritato e fondamentale per la propria classifica. L’Ital-Lenti Belluno grazie a questa vittoria sale a quota 38 punti in classifica e domenica prossima dovrà affrontare la Vigontina in trasferta.

Marcatori: 72’ Corbanese.

Ital-Lenti Belluno: 1. Borghetto, 2. Miniati, 3. Mosca, 4. Masoch, 5. Franchetto, 6. Sommacal, 7. Marta (55’ 13. Dosso), 8. Bertagno (73’ 20. Brotto), 9. Corbanese, 10. Farinazzo, 11. Duravia. A disposizione: 12. Dalla Libera, 14. Della Libera, 15. Da Forno, 16. Petdji, 17. Salvadego, 18. Calcagnotto, 19. Anzolut. Allenatore: Roberto Vecchiato.

Calvi Noale: 1. Fortin, 2. Ndoj, 3. Zanetti, 4. Griggio, 5. Toso, 6. Caraceni (73’ 16. Fantinato), 7. Manetti (55’ 17. Rigato), 8. Bandiera (83’ 14. Gusella), 9. Magrassi, 10. Chin, 11. Munarini. A disposizione: 12. Scatemburlo, 13. Pilotto, 15. Danieli, 18. De Pieri. Allenatore: Giovanni Soncin.

Arbitro: Marco Monaldi; 1°Assistente: Francesco Monella; 2°Assistente: Luigi Dal Bosco.

Ammonizioni: Toso, Franchetto.

Informazioni su Redazione 8831 Articles
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Be the first to comment

Rispondi