Belluno, divieto di circolazione per taglio piante

Il sito internet del Comune di Belluno

BELLUNO – Nel periodo dal 21 al 31 marzo, l’area nelle vie Segato, Piazzale Cesare Battisti e Dante sarà interessata da un intervento di potatura e taglio di alcune piante poste sui marciapiedi, in collaborazione con l’Unione Montana. Interventi simili, già applicati in altre zone, hanno dato buon esito, con la finalità di migliorare l’aspetto e la sicurezza complessiva dei viali alberati.

Gli alberi verranno tagliati considerato il notevole sviluppo che hanno raggiunto, eliminando principalmente le piante in corrispondenza dei pali della pubblica illuminazione, la cui funzionalità è notevolmente ridotta proprio a causa dalla presenza della chioma arborea.

Le piante rimanenti potranno svilupparsi in modo più armonico e la loro manutenzione sarà più facile. Inoltre, verranno assicurate una migliore funzionalità degli impianti di illuminazione presenti e una più agevole accessibilità e fruibilità del marciapiede.

Per consentire lo svolgimento dei lavori, si rendono necessarie le seguenti modifiche alla viabilità:

  • istituzione del divieto di circolazione pedonale sui marciapiedi di via Segato (lato Tribunale) e di via Dante (lato Scuole Gabelli), a seconda dell’avanzamento dei lavori, nel periodo dal 21 al 31 marzo, eccetto che nelle giornate di sabato e domenica, dalle ore 7.00 alle ore 16.00 di ciascuna giornata;
  • istituzione del divieto di circolazione veicolare in via Segato nel tratto di strada compreso tra le intersezioni con le vie Tasso – Fantuzzi e Piazzale Cesare Battisti, nei giorni 21, 22 e 23 marzo, dalle ore 7.00 alle ore 16.00 di ciascuna giornata. Durante la chiusura, sarà consentita la manovra di svolta a sinistra in viale Fantuzzi all’intersezione con via Volontari della Libertà, per i veicoli che provengono dal semaforo “delle Alpi” e diretti alla stazione ferroviaria;
  • istituzione di brevi interruzioni temporanee della circolazione veicolare e restringimento delle carreggiate con eliminazione di due corsie di marcia adiacenti al marciapiede interessato dai lavori in via Segato (dal monumento al semaforo), e di una corsia di marcia adiacente al marciapiede lato Gabelli in via Dante, a seconda dell’avanzamento dei lavori, nel periodo dal 21 al 31 marzo, eccetto che nelle giornate di sabato e domenica, dalle ore 7.00 alle ore 16.00 di ciascuna giornata.
Informazioni su Redazione 8930 Articles
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Be the first to comment

Rispondi