L’ACI Belluno premia i vincitori del campionato sociale 2016

BELLUNO – L’ACI Belluno premia i vincitori del campionato sociale 2016 e guarda al futuro. Lunedì 20 marzo alle ore 18.30, presso il Centro Giovanni XXIII – Piazza Piloni – Belluno, l’Automobile Club Belluno renderà omaggio agli associati di estrazione sportiva che nella stagione 2016 si sono contraddistinti nelle manifestazioni sportive automobilistiche svoltesi nella Provincia di Belluno nel corso della passata stagione: WinteRace, Rally Day Dolomiti, le Salite, Rally Bellunese, Coppa Pedavena, Rally Dolomiti Historic, Parigi – Pechino, Coppa d’Oro delle Dolomiti, Alpe del Nevegal e Pedavena – Croce d’Aune.

Questi i riconoscimenti che verranno consegnati ai vincitori delle varie categorie.

Il titolo più ambito, quello di “Campione 2016 dell’Automobile Club Belluno”, destinato al socio primo classificato nelle manifestazioni agonistiche, è stato conquistato da Alex D’Agostini; l titolo di “Conduttore Top 2016 dell’ACI Belluno”, destinato al socio primo classificato nelle manifestazioni di regolarità, da Rudy Tranquillin; il riconoscimento di “Ufficiale di gara Più 2016” da Mauro Corso e infine, il riconoscimento di “Commissario di percorso Più” da Vania De Gasperi. Il riconoscimento di “Scuderia Più 2016” è stato vinto da BL Racing di Mel.

Parteciperanno alla cerimonia di premiazione il Direttore di Tuttorally Stefano Cossetti e il Presidente delle delegazione CONI di Belluno Luciano Trevisson. Nell’occasione il Presidente Trevisson consegnerà la Medaglia al Valore Sportivo del CONI al sig. Paolo Baggio.

Durante la cerimonia sarà consegnata una targa celebrativa a due autentici protagonisti di livello internazionale dello sport automobilistico, bellunesi di nascita nonché soci dell’Automobile Club Belluno: Patrick Bernardi, vincitore nel 2016 del Campionato Italiano Rally WRC e Andrea Fontana, Campione Italiano nel F2 Italian Trophy nonchè vincitore del Lamborghini Super Trofeo nella categoria ProAm.

Alla serata sono invitati tutti i soci dell’Automobile Club Belluno.

La premiazione dei Campioni 2016 è il coronamento delle tante attività che l’ACI Belluno ha intrapreso nel mondo dello sport automobilistico nella passata stagione: dall’organizzazione del Campionato Sociale all’organizzazione dell’Autoraduno celebrativo “Le Salite dell’Automobile Club Belluno” fino allo svolgimento di due corsi di prima licenza che hanno visto la partecipazione di oltre 35 persone. Dopo la positiva esperienza del 2016, il Consiglio Direttivo dell’ACI Belluno ha deliberato di riorganizzare il Campionato Automobilistico Sociale anche per il 2017, sempre con il Patrocinio della Delegazione CONI di Belluno. Nelle scorse settimane è già stato organizzato dall’ACI Belluno un corso per Ufficiali di Gara e nella stessa serata delle Premiazioni (lunedì 20 marzo alle ore 20) prenderà avvio un corso riservato ai copiloti rally per celebrare la vittoria di Patrick Bernardi nel Campionato Italiano Rally WRC 2016 (“Patrick Bernardi Tribute”). L’Automobile Club Belluno sarà presente inoltre l’8-9 aprile al “Longarone Motor Show” in Fiera.

Informazioni su Redazione 8825 Articles
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Be the first to comment

Rispondi