Liliana Tomaselli è la nuova presidente dell’Auser Feltre

Auser immagine archivio assemblea

FELTRE – Liliana Tomaselli è la nuova presidente del circolo Auser “Il Castello” di Feltre. È stata eletta il 14 febbraio dal nuovo direttivo, insediatosi il 20 gennaio. Prende il posto di Giuseppe Mento portando l’esperienza maturata nel Comitato d’Intesa di Belluno e nel direttivo del Csv.

Sono molte le iniziative lanciate dal presidente uscente negli ultimi quattro anni di mandato, come le convenzioni con il museo civico di Feltre, o con il Comune per il servizio dei nonni vigile, con la Casa di riposo, con manifestazioni quali la Mostra dell’Artigianato o il Palio per fare sorveglianza, oltre che alle gare di calcio e ciclistiche.

Sul versante della solidarietà va sottolineato il risultato evidente del sollievo telefonico somministrato con la linea “Filo d’Argento”, che ha dato pronte risposte a 127 donne e 50 uomini nel corso del 2016. Per non parlare del trasporto solidale dell’Auser feltrino che ha permesso di accompagnare persone per oltre 30 mila chilometri. Per dare nuova linfa al tempo libero delle persone della terza età, sono state programmate e realizzate diverse feste e gite, come le cure termali ad Abano Terme, il viaggio in Sicilia, la raccolta fondi per Teleton, i soggiorni marini, la festa della donna e quella d’estate, la visita a Chioggia, la castagnata autunnale, i mercatini di Natale e il pranzo solidale. Poi ci sono state iniziative di prevenzione, come la misurazione della pressione, gli esami audiomedici, la sensibilizzazione ai vaccini, i controlli della glicemia, i pomeriggi danzanti, i corsi di ginnastica leggera, l’apertura del bar della Casa di riposo, i lavori di sartoria sociale (che ha dato vita a ben 52 pigotte per l’Unicef). Infine ci sono state molte conferenze culturali, storiche e mediche.

«A Mento un ringraziamento per l’impegno profuso, mentre a Tomaselli un grande augurio di buon lavoro», scrive il direttivo, «affinché le sia di sostegno alla sua disponibilità nell’accettare l’incarico di responsabilità, per l’affermazione della solidarietà e per la crescita associativa dell’Auser».

Informazioni su Redazione 8831 Articles
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Be the first to comment

Rispondi