“La paura e la perdita” venerdi in Sala convegni all’Ospedale di Feltre

FELTRE – Per il ciclo i ”venerdì dei genitori”, venerdì 17 febbraio alle 20.00 nella sala convegni dell’ospedale di Feltre si terrà il quarto incontro delle serate per genitori e insegnanti, organizzate dal Dipartimento di prevenzione per favorire il benessere emotivo dei bambini, sul tema della paura.

La paura è un sistema di difesa naturale,è un’emozione preziosa perchè ci mette in guardia dai pericoli e ci predispone a difenderci.

Spesso succede però che prenda il sopravvento o che sia eccessiva rispetto a quanto ci circonda.

E così’ anche per i bambini… per loro, nelle diverse tappe evolutive, il mondo è nuovo tutto da scoprire e ci sono molte cose che ancora non conoscono e non comprendono.

Queste paure passano con la crescita e di solito sono transitorie.

Ci sono però paura che agli occhi degli adulti sembrano irragionevoli o esagerate…spesso attraverso queste paure i bambini cercando di esprimere la loro più grande paura: quella di perdere i proprio genitori.

I genitori come possono fare per aiutare i propri figli ad affrontare queste paure?

Le relatrici della serata saranno le psicologhe Anna Dal Pan e Michela Marchet.

Informazioni su Redazione 8758 Articles
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Be the first to comment

Rispondi