Snowneveschnee: conclusa con grande successo

CORTINA D’AMPEZZO – Si è conclusa con grande successo e riscontro di stampa e visitatori la mostra fotografica collettiva SNOWNEVESCHNEE che ha visto le opere di tre fotografi, molto diversi fra loro, a confronto sul modo di rappresentare la neve.

La Ikonos Art Gallery ritorna, dopo una breve interruzione, con una nuova mostra del fotografo di Cortina Stefano Zardini dal titolo “FULL WHITE AND OTHER COLOURS”.

Stefano Zardini si definisce un ladro di istanti e quando l’istante fissato nello scatto è il bianco assoluto della neve ed il silenzio che avvolge staccionate, fienili, pini, sciatori, allora la fotografia si fa poesia ed i colori ne costituiscono il ritmo.

Attimi che si susseguono all’infinito, brandelli di spazio indefinito ed illimitato sono bloccati da un click e, contro ogni legge fisica, isolati ed immortalati per il piacere di renderci partecipi di questi spettacoli straordinari che non ci appartengono se non come spettatori più o meno attenti e coinvolti.

Il tema del confronto fra la grandezza della Natura e l’esiguità dell’Uomo è ricorrente nei lavori di Zardini a testimonianza  della consapevolezza dei limiti umani e del profondo rispetto per la Natura.

Zardini si chiede se sia proprio necessario fermare il tempo e la domanda non può che essere sì, perché se è vero che non esiste alcuna tecnologia paragonabile all’occhio umano è altresì vero che la memoria visiva ed emotiva non può che essere trasmessa con l’arte figurativa e la fotografia ne è parte integrante.

Tutti gli appassionati di fotografia e di arte sono invitati a visitare la Galleria che è aperta tutti i giorni.

Informazioni su Redazione 8895 Articles
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Be the first to comment

Rispondi