Scaffalature sicure? Meglio per clienti ed imprese

Sicurezza prima di tutto, un leit motiv che coinvolge tutti anche nel bellunese. I recenti fatti di cronaca legati ai terremoti che hanno sconvolto il Centro Italia hanno fatto tornare alla ribalta il tema sicurezza e, anche dalle nostre parti, nonostante le svariate centinaia di chilometri che ci separano dall’epicentro si torna a parlare di Sicurezza. Molte imprese ed aziende del bellunese hanno ripreso i controlli dei locali ed implementato i già altissimi standard di sicurezza.

Non basta mai: tutelare lavoratori e clienti è necessario per un migliore sviluppo aziendale e persino per un incremento del proprio business. Sembra strano ma è così.

Persino i più grandi ipermercati e centri di distribuzione della GDO possono aver accumulato negli anni delle falle di sicurezza, non di rado, fortunatamente non a Belluno, si sono segnalati casi di cedimenti strutturali che hanno visto coinvolte gli scaffali industriali ed allora diventa necessario migliorare anche questo fattore.

Un magazzino perfetto così come un ipermercato congeniale studia attentamente la posizione delle proprie scaffalature.

Organizzazione degli spazi prima di tutto, gestione e sistemazione, allestimento minuzioso sono il punto cardine di un ottimo spazio commerciale e di lavoro.

Piattaforme ed aree di vendita organizzate con una determinata struttura anche nella scaffalatura che spesso rispetta anche un mood stagionale o un profilo ben riconoscibile del luogo dove sono installate.

Pensiamo ai colori tipici degli scaffali dei reparti dei grandi brand della GDO.

Se invece si pensa ad aziende o magazzini di altro genere è chiaro che le scaffalature industriali hanno una organizzazione logistica ancora meglio dettagliata.

Ad esempio una piattaforma in genere è organizzata in aree di stoccaggio o di refrigerazione specie all’interno dei mercati, talvolta poi si hanno i pallet di stoccaggio.

Se invece si osserva la scaffalatura metallica di un’officina o di una impresa dedita alla costruzione ed assemblaggio di materiali ovviamente ci sarà un altro genere di predisposizione ed anche i materiali possono cambiare.

Di necessità virtù. È noto a tutti che nel bellunese il gusto per l’arredo non manca, basta guardarsi in torno per capire che imprese, aziende e vari spazi commerciali utilizzano tecniche sofisticate anche per quanto compete l’interior design e ovviamente non può mancare la giusta idea di marketing collegata ad un ottimo posizionamento di scaffali e quanto altro affine.

Bei luoghi rendono tutto più facile se poi sono anche funzionali allora è chiaro che diventa più bello persino fare la spesa o lavorarci dentro ed è in questo caso che possono tornare utili le scaffalature cantilever.

Ci sono aziende che ultimamente si stanno specializzando nel dettaglio minuzioso della sistemazione della merce e c’è chi con una scaffalatura di ottimo design riesce a rendere più armonico anche un qualsiasi capannone per una svendita d’occasione stagionale.

Il tutto è dovuto alla peculiarità dei materiali introdotti ed al gusto del bello fanno sì che la funzionalità sia rispettata.

Sia reparti produttivi che di vendita organizzati al meglio rendono maggiormente infatti anche le dimensioni ridotte di un ambiente non troppo agevole diventano molto migliori quando sono ben attrezzati ed ottimamente arredati. L’ efficienza sotto il profilo tecnico e produttivo è uno dei piccoli segreti di successo che caratterizzano le aziende del nostro territorio.

Informazioni su Redazione 8831 Articles
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Be the first to comment

Rispondi