Comune Belluno: online i “Servizi cimiteriali”

Il sito internet del Comune di Belluno

BELLUNO – Il settore “Servizi on line” del portale Internet del Comune di Belluno si arricchisce di nuove funzionalità: è ora attivo, infatti, anche il link “Servizi cimiteriali”.

La nuova piattaforma mette a disposizione alcune funzionalità, tra le quali la consultazione on line delle mappe dei 12 cimiteri comunali, con possibilità di ricerca della posizione dei defunti nei cimiteri cittadini, visualizzando le relative mappe. Conoscendo nome e cognome di un defunto, è possibile ottenere i seguenti dati: data di nascita, data del decesso, cimitero in cui si trova, localizzazione precisa all’interno del cimitero (settore/blocco/posto).

La piattaforma, già utilizzata dagli uffici e dagli operatori del settore, è stata ampliata con questo nuovo servizio a disposizione dei cittadini che permette anche di conoscere lo stato di occupazione o disponibilità di loculi e ossari.

Il cittadino, dal sito istituzionale del Comune di Belluno, sezione “Servizi on line”, menu “Servizi cimiteriali”, potrà accedere alla piattaforma dalla quale potrà effettuare tutte le ricerche collegate ai defunti, cercando per nominativo oppure per cimitero.

«La mappatura digitale dei cimiteri si aggiunge alle altre opportunità di servizi on line messi a disposizione dal Comune di Belluno – osserva l’assessore comunale all’organizzazione, Maurizio Busatta – nell’ottica di semplificare ai cittadini l’ottenimento di alcune informazioni e il disbrigo di alcune procedure».

La piattaforma è stata realizzata dal Consorzio BIM Piave nell’ambito dell’iniziativa “L’innovazione dei servizi comunali on line” e, in particolare, del progetto “Innova@SC online”.

Informazioni su Redazione 8883 Articles
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Be the first to comment

Rispondi