Speleologo si infortuna in grotta

CLAUT – Attorno alle 16.40 di domenica 29 gennaio l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è decollato in direzione della Val de Crode per uno speleologo infortunatosi nella grotta Landre Scur, non distante dal Rifugio Pradut. Individuato il luogo dell’incidente a circa mille metri di quota, dopo aver imbarcato un soccorritore della Valcellina che ha guidato l’equipaggio, l’elicottero ha sbarcato tecnico di elisoccorso e personale medico. Il ferito, un ventunenne di Feltre (BL), che si trovava già all’esterno della grotta ed era stato imbarellato da soccorritori sul posto, è stato recuperato con un verricello e trasportato all”ospedale di Belluno con un probabile trauma al bacino.

Informazioni su Redazione 8528 Articles
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

1 Commento su Speleologo si infortuna in grotta

  1. Grazie a questi interventi di soccorso alpino che possiamo trovare un po’ di tranquillità in montagna. Proprio per aiutare finanziariamente il soccorso alpino sarebbe opportuno che lo Stato revocasse tutti i vitalizi ai politici e trasferirli appunto a questi servizi primari per la collettività della montagna.
    Antonio della Provincia di Treviso.

Rispondi