“Un poster per la pace” in Cadore diventa un Calendario

PIEVE DI CADORE – Il concorso Lions International “Un poster per la pace” è un concorso internazionale che invita i giovani di età compresa fra gli 11 e i 13 anni, ad esprimere in maniera creativa la loro visione di pace e a condividere con gli altri la propria idea di pace, allo scopo di favorire la tolleranza e la comprensione fra le culture.

Ogni anno i Lions Clubs di tutto il mondo sono orgogliosi di proporre questo concorso artistico presso le Scuole locali e i gruppi giovanili coinvolgendo oltre quattro milioni di bambini provenienti da quasi 100 Paesi.

Condividendone le finalità e gli scopi, il Lions Clubs Cadore Dolomiti, presieduto da Arrigo Da Rin, ha promosso e realizzato questa iniziativa in collaborazione dell’Istituto Comprensivo di Santo Stefano di Cadore e Comelico Superiore e della scuola media di Pieve di Cadore.

I ragazzi, che hanno partecipato con molto entusiasmo e con molte opere ispirandosi al tema di quest’anno “Una celebrazione della Pace”, hanno prodotto delle opere originali ed espressive.

I disegni premiati dai Lions, sono stati valorizzati anche con la loro pubblicazione su un utile e simpatico ”Calendario per la pace” 2017 che è stato distribuito ai ragazzi in trecento copie.

Varie manifestazioni di apprezzamento per l’iniziativa sono giunte al responsabile del progetto arch. Giuseppe Cian il quale ha ringraziato quanti hanno collaborato per l’ottima riuscita dell’iniziativa.

Informazioni su Redazione 8528 Articles
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Be the first to comment

Rispondi