Controlli continui dalla Polizia di Stato

BELLUNO – Quest’ultima settimana è stata caratterizzata da numerosi controlli in Città e provincia, effettuati dalla Polizia di Stato anche con l’ausilio di 5 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Veneto” di Padova.

Sono stati effettuati 105 posti di controllo, 2.455 veicoli controllati (anche con l’utilizzo del dispositivo Mercurio, telecamera che effettua la lettura delle targhe dei veicoli in transito), 889 persone identificate e 83 contravvenzioni elevate per svariate violazione al codice della strada. In particolare per superamento limiti di velocità, guida pericolosa, sorpasso vietato, mancate revisioni con relativo ritiro dei documenti, guida con l’uso del telefonino, mancato uso del seggiolino per i bambini, mancato obbligo di montare le gomme da neve o di tenere le catene a bordo.

La predetta attività, inoltre, ha permesso di sequestrare 1 veicolo per mancata copertura assicurativa e di ritirare 7 documenti tra cui patenti scadute e carte di circolazioni.

Sono stati controllati anche 4 esercizi pubblici.

Tra le persone identificate, alcune posizioni sono al vaglio della Questura per l’eventuale adozione di provvedimenti di prevenzione (Avvisi Orali, Foglio di Via Obbligatorio).

Informazioni su Redazione 8831 Articles
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

1 Commento su Controlli continui dalla Polizia di Stato

  1. Visto e considerato il grande lavoro che anche quest’anno le Forze di Polizia compresa la Polizia Locale, stanno svolgendo in favore soprattutto dei cittadini bellunesi al fine di salvaguardare la loro sicurezza da ogni punto di vista (v. ultimi controlli della Polizia d Stato), sarebbe piacevole che altri si aggregassero al mio pensiero di ringraziamento verso i tutori dell’ordine e la Magistratura, poichè secondo la mia modesta opinione una forte presenza sul territorio delle Forze di Polizia al fine di prevenire e reprimere sia gli illeciti amministrativi che penali, significa più democrazia, più libertà sempre nel rispetto delle leggi.
    Buon Natale e buon fine anno a tutti coloro che ho indicato compreso i bellunesi e a tutta la sua Provincia, dalle montagne insuperabili come bellezza.
    Antonio.

Rispondi