Pallanuoto, Laura Dal Farra brilla in rappresentativa

BELLUNO – La rappresentativa regionale di pallanuoto, a livello femminile, parla anche bellunese. E il merito è di Laura Dal Farra, classe 2000 e in forza alla Sportivamente Belluno.

L’atleta ha partecipato al Torneo dell’Immacolata, a Padova, contribuendo al secondo posto delle venete, in un quadrangolare (aperto a selezioni Under 17) che comprendeva pure Plebiscito Padova, Como Nuoto e la rappresentativa dell’Emilia Romagna.

Quello di Padova era uno degli ultimi appuntamenti in vista del Trofeo delle Regioni, in programma a Ostia il prossimo gennaio.

Per Laura Dal Farra, un’esperienza da ricordare: «In rappresentativa mi sono trovata molto bene – racconta la protagonista – mi hanno accolta al meglio e ho stretto amicizia con alcune ragazze. In questa manifestazione ho visto grande partecipazione e spero che, prossimamente, possa essere così anche per la mia città, Belluno, dove la pallanuoto è poco conosciuta».

La sedicenne guarda già al futuro: «Cercherò di migliorarmi sempre di più, facendo tesoro di tutto ciò che ho vissuto e sperimentato. Comprese le emozioni indimenticabili e intense. Nell’esperienza di Padova, ho un po’ faticato a gestirle: sulle prime ero molto agitata. Poi più giocavo, più mi scioglievo. Alla fine, sono stata molto felice del piazzamento ottenuto dalla squadra, seconda. E del mio risultato personale. Mi hanno pure premiata con un  trofeo come unica ragazza proveniente dalla provincia di Belluno».

Informazioni su Redazione 9438 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.