Domenica “Il matrimonio… nella buona e nella cattiva sorte!”

SOSPIROLO – Il matrimonio… nella buona e nella cattiva sorte! E’ questo il titolo dello spettacolo teatrale del Gruppo Teatrale Zumellese, proposto domenica 13 novembre (ore 17.15 al Centro civico di Sospirolo) dalla Pro Loco “Monti del Sole”. Si tratta della commedia in tre atti di M.A. Paolelli; la rassegna è promossa dal Consorzio Pro Loco pedemontane Val Belluna nell’ambito della rassegna “Invito a Teatro”.

Solitamente, quando si pronuncia la parola “matrimonio” vengono in mente gli sposi, però qui i veri protagonisti sono gli invitati: Emilio e Loris, simpatici amici della sposa, le ritardatarie Giorgia e Giulia, e Massimo, dongiovanni seducente. Poi il Conte e la Contessa, una coppia retrò e ironica, la logorroica Anastasia e il malinconico Andrea. Si stanno per celebrare le nozze di Giorgio e Simona, lui nobile decaduto, lei benestante, ma di umili origini. Tre atti esilaranti per raccontare uno dei riti più antichi del mondo attraverso i classici luoghi comuni, con l’intenzione però di offrire allo spettatore un’occasione di riflessione esistenziale: meglio vivere una vita da soli o tentare l’avventura del matrimonio?

Ingresso libero.

Informazioni su Redazione 10217 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.