Pubblicati i bandi “Montagna Veneta”

Doglioni Paolo presidente di Confcommercio Belluno

BELLUNO – Il 28 ottobre 2016 sono stati pubblicati nel Bollettino Ufficiale della Regione Veneto, i due bandi riferiti agli interventi di riqualificazione dell’offerta ricettiva della Montagna Veneta.

Per la Provincia di Belluno è prevista una dotazione di circa 8 milioni di euro suddivisi in due distinte azioni che si differenziano per l’intensità del contributo a fondo perduto, per i livelli di investimento, in parte per la tipologia degli interventi, e per la tipologia delle imprese ammesse al bando.

Il sistema Bellunese e Veneto di Confcommercio, Federalberghi e Fidimpresa ha agito in questi mesi, tanto sotto il profilo politico-sindacale quanto sotto il profilo tecnico, affinché la Regione percepisse realmente le esigenze del comparto turistico bellunese. Ne sia testimonianza il fatto che questa tipologia di interventi è esclusiva e specifica per l’area montana.

«Sono tutt’ora in atto contatti costanti affinché la Regione, per i prossimi anni ed in particolar modo in vista dei Mondiali di sci di Cortina 2021, provveda a stanziare ulteriori risorse perchè la “fame” e la necessità di riqualificazione è ben maggiore rispetto all’entità contributiva di questa prima, e comunque importante, tranche messa in campo dall’amministrazione regionale» queste le considerazioni di Federalberghi Belluno Dolomiti, Walter De Cassan.

Da non tralasciare come gli stessi GAL Bellunesi, con punteggi altissimi e primi in graduatoria, abbiano visto approvati i propri “Piani di Sviluppo Strategico” ai quali seguirà, ad inizio 2017, l’emanazione di ulteriori bandi con una dotazione aggiuntiva, per l’ambito imprenditoriale turistico, di circa 4,5 milioni di euro.

«Focalizzando però  l’attenzione sui bandi pubblicati – afferma invece Paolo Doglioni presidente di Confcommercio Belluno – è ora importante che le imprese ci contattino per gli approfondimenti e per l’assistenza del caso. I nostri uffici sono pronti infatti ad informare ed assistere le imprese turistiche bellunesi nella presentazione dei progetti da qui a fine gennaio».

Informazioni su Redazione 8982 Articles

GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E’ una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Be the first to comment

Rispondi