Wiki Loves Monuments Italia, il 30 settembre chiude la partecipazione al concorso fotografico

BELLUNO – Scade venerdì 30 settembre il termine per partecipare al concorso fotografico “Wiki Loves Monuments Italia”, promosso da Wikimedia Italia e cui il Comune di Belluno ha aderito.

L’iniziativa ha come scopo la creazione di un grande database fotografico online che possa catalogare i monumenti italiani, anche i meno noti, contribuendo a illustrare voci nuove su Wikipedia.

Il Comune di Belluno partecipa con entusiasmo a questa iniziativa che permette di valorizzare il patrimonio culturale italiano, autorizzando cittadini e turisti a fotografare e condividere le immagini dei seguenti monumenti: Palazzo Rosso – Sede del Municipio, Palazzo Crepadona – Sede Biblioteca Civica, Palazzo dei Giuristi – Museo Civico, Palazzo Fulcis, Teatro Comunale, Torre Civica, Porta Dojona, Porta Rugo, Porta Dante, Ponte della Vittoria, Ponte Vecchio, Ponte degli Alpini, Ponte di Borgo Prà, Fontana di San Lucano, Fontana di San Gioatà, Fontana di Sant’Elena, Scuola elementare “Aristide Gabelli”.

Ogni fotografo potrà partecipare con quante immagini desidera, seguendo le indicazioni contenute nel Regolamento e nel Bando che sono scaricabili dal sito Internet wikilovesmonuments.wikimedia.it. Negli stessi Regolamento e Bando sono contenute le informazioni relative alla selezione e agli eventuali premi.

Informazioni su Redazione 9373 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.