Sportivamente Belluno, il 22 ottobre inizia il corso per Assistente Bagnanti

Il sito internet della Sportivamente Belluno

BELLUNO – Per chi desidera crearsi una professionalità legata al mondo del nuoto o semplicemente aumentare le proprie competenze, la Sportivamente Belluno organizza un corso che permetterà agli interessati  di ottenere la qualifica FIN di Assistente Bagnanti.

Il corso di formazione, che si terrà presso la Piscina di Belluno dal 22 ottobre al 29 di gennaio sotto l’egida della FIN, porterà i corsisti ad acquisire tutte le competenze per svolgere il lavoro di Assistente Bagnanti. Le lezioni si svolgeranno in linea di massima il sabato pomeriggio e per accedervi è necessario aver compiuto 16 anni e superare una prova di ammissione, che si svolgerà sabato 15 ottobre alle 15.30.

La prova consiste nell’eseguire correttamente 50 mt consecutivi a stile libero, 25 mt a rana, 25 mt a scelta tra dorso o delfino; bisognerà poi  fare un tuffo da almeno 1 mt di altezza, un’apnea di 12 mt (oppure recuperare un oggetto a 3 mt di profondità) ed eseguire 20 secondi di galleggiamento verticale con il capo e le mani fuori dall’acqua.

Durante il corso verranno date nozioni di primo soccorso, si tratterà poi l’argomento della BLS, i trasporti in acqua di un pericolante, la legislazione riguardante la balneazione e altri argomenti specifici riguardanti questa particolare professione.

Il modulo di iscrizione, che è scaricabile da internet dal sito www.piscinadibelluno.it ed è disponibile presso la segreteria della Piscina di Belluno, deve essere presentato entro il 12 ottobre. Il costo del corso sarà  di  € 305,00.

Maggiori informazioni sono reperibili sul sito della Piscina di Belluno www.piscinadibelluno.it o chiamando direttamente la segreteria al numero 0437940488.

Informazioni su Redazione 10277 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.