Successo per la prima edizione del CortinaExpo2021

CORTINA D’AMPEZZO – Quarantadue aziende partecipanti e una formidabile occasione per future sinergie. E’ stato un successo la prima edizione di “CortinaExpo2021: Salone Internazionale Cortina – Verso il 2021” organizzata a Pian da Lago quest’ultimo weekend da Cortina Polo Style e Cortina Style.

L’iniziativa, tesa a promuovere l’incontro tra operatori locali ed aziende in prospettiva ai Campionati mondiali di sci del 2021, ha avuto il sostegno di tutte le categorie economiche di Cortina d’Ampezzo, oltre che dalle molte aziende italiane che vi hanno partecipato.

Un progetto comune per dare a Cortina tutti quei servizi moderni oggi indispensabili a una cittadina che, come ai tempi d’oro, andrà ad ospitare eventi internazionali.

Nelle due giornate del meeting ampezzano e le quattro tavole rotonde, sono stati affrontati tutti i temi chiave dello sviluppo per la Conca, quali l’accesso al credito e l’efficientamento energetico. Oltre all’obbiettivo di fare rete attraverso la cooperazione di tutte le attività produttive, turistiche e commerciali, gli alberghi, i bar, i ristoranti, e i proprietari di case. Ogni settore è chiamato a fare la sua parte, edilizia, architettura, artigianato, arredo, sport, food, affinché Cortina ritorni capitale internazionale di eventi.

Apprezzati dal pubblico gli interventi dei relatori, il presidente di FederEsco Claudio Ferrari, l’ingegner Michele Titton, e l’architetto Franco Laner dell’Università di Venezia.

CortinaExpo2021, soggetto proponente di questa grande iniziativa, dà appuntamento al prossimo anno, per la seconda edizione di quello che vuol diventare un appuntamento fisso con le categorie economiche di Cortina.

Informazioni su Redazione 10275 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.