L’esperienza fotografica di Manrico Dell’Agnola a “Cammina con i Gufi”

Manrico Dell'Agnola

CESIOMAGGIORE – Appuntamento d’eccezione, nel ricco calendario dell’edizione 2016 di “Cammina con i Gufi”, dedicato a tutti gli amanti di fotografia che vogliano perfezionare la loro passione. Sabato 17 settembre, con inizio alle 7:00 il fotografo-alpinista Manrico Dell’Agnola terrà un Workshop di fotografia di montagna, a Cesiomaggiore alle pendici del Monte Palmar. Durante questo evento Dell’Agnola cercherà di far comprendere il suo personale approccio all’ambiente alpino e come raccontarlo attraverso l’apparecchio fotografico grazie ad istinto, tecnica, sensibilità, ispirazione e conoscenza della montagna, che si fondono per creare una bella immagine. Si parlerà di come una passione possa diventare un lavoro, delle problematiche del fotografare su commissione, del dover creare un’immagine utile a comunicare un messaggio finalizzato alla vendita e diffusione di un certo prodotto.

“Si potrebbe pensare – spiega Dell’Agnola – che questo genere di fotografia  rappresenti la morte di ogni ispirazione artistica per un fotografo, io credo, invece, che possa essere uno stimolo in più per mettere alla prova le proprie capacità creative. Fotografare le Tre Cime di Lavaredo al tramonto producendo un’immagine romantica è facile, rendere romantico un paio di calzature richiede altre capacità, che nascono comunque sempre dalla stessa vena creativa. In questo, per me, sta la differenza fra un dilettante ed un professionista”.

Durante la mattinata verrà fatto un mini shooting con modelli, supportato dalle ditte Karpos ed AKU durante il quale gli allievi avranno la possibilità di esprimersi confrontandosi fra loro e con il docente e, dettaglio non trascurabile, con un rinfresco finale da non sottovalutare.

Iscrizioni e informazioni www.camminagufi.wordpress.com, oppure telefonare al numero 346 720.9459.

Informazioni su Redazione 9609 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.