Corsi di laurea a Feltre, preiscrizioni entro il 6 settembre

FELTRE – Ad ottobre riprendono a Feltre le attività didattiche dei Corsi di Laurea dell’Università di Padova presso la sede situata nella cittadella universitaria in Borgo Ruga.

Sono disponibili 70 posti per il Corso di Laurea in Infermieristica e 15 per il Corso di Laurea in Tecniche della Prevenzione negli Ambienti e Luoghi di Lavoro,ove si tengono sia i corsi teorici che gli appelli d’esame.

La frequenza ai corsi è obbligatoria. Lo studente, affronta un corso di studi impegnativo sia dal punto di vista teorico che di tirocinio pratico.

Nell’anno accademico 2015 – 2016 risultavano frequentanti complessivamente oltre 200 studenti suddivisi nei due percorsi e nei tre anni di studio.

I tirocini, per gli studenti del Corso di Laurea in Infermieristica, vengono realizzati nelle unità operative e nei servizi dell’ULSS 2 e dell’ULSS 1 di Belluno, oltre che in altri Enti convenzionati come i Centri di servizio (case di riposo). Per gli studenti di Tecniche della prevenzione i tirocini possono essere svolti nei Dipartimenti di Prevenzione delle ULSS provinciali ed extraprovinciali, in particolare del trevigiano e in altri Enti come il Comando dei VVF e presso Aziende Private convenzionate con l’Università di Padova.

I corsi di laurea sono realizzati attraverso la collaborazione tra l’ Università di Padova e il Servizio Sanitario Regionale, come previsto dalle norme di riforma. I diplomi di laurea sono abilitanti all’esercizio della professione, pertanto i neolaureati possono inserirsi immediatamente nel mercato del lavoro senza ulteriori abilitazioni se non l’iscrizione all’albo professionale dove previsto.

La domanda di preimmatricolazione va compilata on line collegandosi al sito www.uniweb.unipd.it: entro le ore 12 del 6 settembre 2016. Le iscrizioni per le lauree sanitarie sono a numero chiuso, quindi, oltre alla preimmatricolazione, occorre sostenere un test d’ingresso che si terrà a Padova il 13 settembre.

Informazioni su Redazione 10284 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.