A Longarone tornano i “Gatti più belli del Mondo”

Una fiera a Longarone Fiere

LONGARONE – I “Gatti più belli del Mondo” tornano in fiera a Longarone il 27 e 28 agosto 2016, in occasione della Esposizione Internazionale Felina, sotto l’Egida dall’ ANFI – Associazione Nazionale Felina Italiana, e con il patrocinio del Comune di Longarone e della Provincia di Belluno, giunta ormai alla sua 4^ edizione.

Un week end imperdibile, che richiamerà espositori da tutta Italia e da diversi paesi Europei e anche dalla Russia, che vedrà come protagonisti assoluti esemplari appartenenti a moltissime razza, tra cui il gigante Main Coon, l’affascinante Sacro di Birmania, il Norvegese delle Foreste, i Siamese dai sui caratteristici occhi Blu, il Persiano con il suo lungo mantello ed il Rag Doll soprannominato bambola di pezza, l’affascinante Burmese, lo Sphinx il gatto nudo e l’Abissino, l’American Curl con le sue strane orecchie arricciate, e tanti tanti altri ancora.

Un’occasione davvero unica per i visitatori, che dalle 9,30 alle 19,00 di Sabato e Domenica, potranno ammirare esemplari unici e meravigliosi, che si sfideranno in una vera e propria gara di bellezza.

Giudici di livello Internazionale, provenienti da Svezia, Svizzera, Repubblica Ceca, Spagna Danimarca, Finlandia ed Italia, daranno vita, durante tutta la giornata di esposizione, ad una entusiasmante selezione degli esemplari più belli, che culminerà nel pomeriggio di Sabato e di Domenica nello spettacolare “Best in Show”, una vera e propria sfilata, nella quale verranno giudicati e premiati gli esemplari più belli per ogni razza e con il “Best of Best”, l’esemplare più bello dell’intera manifestazione.

Uno speciale riconoscimento sarà riservato alle cucciolate per tutte le razze in gara, in entrambi i giorni di esposizione. Sarà presente una eccezionale “famiglia” di Main Coon composta da ben 9 cucciolotti!!

Ma non è ancora finita… Per la 4^ edizione un altro premio speciale, il “Trofeo Dolomiti” che si aggiudicherà l’espositore, che nel corso delle due giornate, raggiungerà il maggior punteggio, con i gatti in gara.

In contemporanea con L’esposizione Felina, i visitatori potranno visitare altresì una bellissima “Mostra di Bonsai”, i famosi alberi in miniatura, dove si potranno ammirare rari esemplari di piante decennali di varietà e forme spettacolari!!

Per i Bimbi poi ci sarà una grande sorpresa!!…. Uno spazio interamente dedicato al divertimento con giochi, gonfiabili e truccabimbi!

A Longarone quindi un’occasione davvero imperdibile per ammirare i nostri amati animali e poter vedere allo stesso tempo magnifici esemplari nella “Mostra di Bonsai”.

Informazioni su Redazione 10232 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.